Ricevimento di nozze in sicurezza. È possibile?
Ricevimento di nozze in sicurezza. È possibile?

I futuri sposi e i fornitori di tutta la filiera del Wedding aspettano il via libera dal governo per dare inizio ad una nuova stagione di matrimoni.

Le attese, le restrizioni imposte, fanno pensare che i matrimoni saranno più banali, monotoni e con troppe rinunce.
Ma non deve per forza essere così!

Sarà possibile svolgerli in totale sicurezza senza rinunciare alla bellezza?

Assolutamente sì! Oggi la situazione richiede interventi straordinari per spazzare via, vecchi e datati matrimoni ordinari e adottare misure che siano al passo con la situazione attuale, senza dover fare troppe rinunce.

Dare sfogo alla creatività e regalare emozioni saranno sempre i nostri obiettivi principali.

Nulla impedisce di poter organizzare, gestire e vivere un ricevimento di nozze in totale sicurezza, portando una ventata di novità, idee e proposte che vedranno gli ospiti, nel ruolo di partecipanti e non più di semplici spettatori.

Se è vero che ai matrimoni, baci e abbracci non possono mancare, è anche vero che nella “nuova normalità”, dobbiamo abituarci a farne a meno.
Ma perché dobbiamo rinunciare a dimostrazioni di affetto, di gratitudine e di vera felicità?

Come creare un’accoglienza ospiti spiritosa e cordiale?

Diamo il via libera alla fantasia e alla creatività e proponiamo alcune idee che potrebbero non farti rinunciare a niente di tutto questo, portando una ventata di freschezza e complicità anche tra gli ospiti.

• Crea un saluto d’effetto

Accogli e saluta i tuoi ospiti stupendoli con un saluto che non si aspettano: potrai guardarli negli occhi e indirizzare loro un cuore con le dita della mano oppure mettere la mano sul cuore.

Un modo nuovo e insolito, che troviamo molto elegante e di grande impatto emotivo.

Un bel gesto che farà venire i brividi, perchè sappiamo che in quegli incroci di sguardi si nasconderanno tante emozioni e pensieri.
Gli occhi sono lo specchio dell’anima e sanno comunicare meglio delle parole.

Se poi hai degli invitati anziani o degli ospiti verso cui nutri una certa stima e rispetto, puoi fare un inchino, un saluto dal sapore orientale, sempre molto elegante che riesce a mostrare in pieno il profondo rispetto nei confronti di chi lo riceverà.

Per amici e colleghi, persone che tratti in modo informale e scherzoso, puoi utilizzare una “gomitata”, “un pugno” o una “stretta di piedi”, potrebbe essere apprezzata e rendere il momento divertente.

• Al tavolo segnaposti di “cuore”

Sempre più spesso, le spose impazziscono per andare alla ricerca di un segnaposto originale, ma tra calamiti, gessetti profumati, confetti e altri oggetti, si rischia sempre di essere ripetitivi.

Una idea originale sarebbe creare delle “parole del cuore” che possono essere personalizzate.

Ascolta il tuo cuore, fai uscire le emozioni e riporta con parole, frasi o tag, dei pensieri che esprimeranno affetto nei confronti di ogni ospite presente al ricevimento.

E durante il ricevimento? Come coinvolgere gli invitati?

Si potrà far festa? Ecco dei piccoli suggerimenti che trasformeranno uno statico matrimonio, in una festa divertente.

Fate distribuire al tavolo un campanellino per ogni invitato, che potrà suonarlo ogni volta che vorrà dedicare agli sposi un abbraccio o un pensiero.

Da non dimenticare il classico e senza tempo brindisi con i calici in alto e per finire, potreste usare la musica per scambiarvi dediche d’amore, messaggi di ringraziamenti, dimostrazioni di affetto di qualunque tipo.

La musica ha il grande potere evocativo di avvicinare i cuori delle persone, di penetrare nell’anima di ognuno di noi e far uscire il meglio che c’è.

Non rinunciare al tuo sogno

Anche se vieteranno di stare vicini, accorciare le distanze e provvedere alla vostra e altrui sicurezza, non possono negarti di dimostrare tutto l’affetto e l’amore che in un giorno così importante non può rimanere a debita distanza.

Musica, parole, piccoli gesti e sguardi, scegli uno o tutti questi modi per comunicare e accorciare il distacco.

Qualunque sia la tua decisione, ricordati di non rinunciare mai ai tuoi sogni e a celebrare uno dei tuoi giorni più importanti così come lo avevi immaginato.

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart