Immagina…
il giorno del tuo matrimonio è finalmente arrivato. Il tuo abito è già appeso e stirato pronto per essere indossato, la truccatrice si occupa del tuo make-up, mentre tutte le persone a cui tieni di più sono al tuo fianco.
È tutto sotto controllo fino al momento in cui arrivi in location per la celebrazione del tuo rito simbolico e ti rendi conto che non tutto è perfetto come lo pianificavi…
Il meteo non è clemente, la cerimonia non è allestita nel punto in cui era stato concordato, i tuoi ospiti sono abbandonati a loro stessi senza che qualcuno li guidi al luogo del rito o alla buvette di benvenuto.
La cosa ancora più paurosa è che tu in quel momento non puoi fare assolutamente niente, ormai è troppo tardi per porre rimedio a questi problemi.
Cosa è andato storto? E’ tutto riconducibile a un unico errore commesso in precedenza?
La risposta in effetti è sì. Le tre problematiche che abbiamo sollevato nel paragrafo precedente hanno a che vedere con un unico errore tante spose commettono: una scelta azzardata ed affrettata della location di nozze.
Nell’articolo di oggi vogliamo svelarti quali sono i trucchi per scegliere la location giusta per te, e capire quali sono gli elementi che devi valutare prima di confermarla.
SPAZI
Quando si organizza un matrimonio, molte spose puntano a volersi sposare in locations molto ampie, affinché tutti gli ospiti possano essere comodi e avere più spazio possibile a disposizione. Questa se ci pensi potrebbe essere un’arma a doppio taglio.
Quando scegli la tua location di nozze infatti devi sempre considerare il numero di invitati che ospiterai, per due motivazioni.
La prima è che una location troppo ampia potrebbe risultare dispersiva qualora i tuoi ospiti non fossero un numero corposo.
La seconda è che tante location sono molto ampie solo in un unico punto, ad esempio hanno un giardino molto grande ma sale molto piccole oppure al contrario sono dotate di sale molto ampie ma non hanno nessuno spazio esterno. Durante la scelta della tua location quindi cerca qualcosa che sia equilibrato per l’idea che hai tu del tuo matrimonio, tenendo presente quante persone saranno lì a festeggiare con te.
PIANO A – PIANO B
Durante la ricerca della location delle tue nozze è fondamentale che pensi sempre in negativo. Tranquilla, non parliamo di negativo nel senso gestionale dell’evento, ma di tener presente che il giorno del tuo matrimonio potrebbe piovere, nevicare o, nella peggiore delle ipotesi, anche grandinare.
Se ti sposi d’estate, allontana da te l’idea che sicuramente sarà una giornata di sole, perché questa certezza non ce l’ha nessuno.
Quello che devi fare è assicurarti che la tua location possa offrirti quello che viene definito piano B: in altre parole, nel caso fosse necessario, lo staff della location deve essere preparato per spostare al coperto tutti i momenti salienti del ricevimento che erano previsti all’aperto, come ad esempio l’aperitivo, i buffet dei dolci, il primo ballo eccetera.
TEAM
Oltre alle due cose di cui abbiamo appena parlato devi anche assicurarti che la location che tu scegli possa contare su un team di professionisti in grado di seguirti sia prima che durante il matrimonio, in modo da gestire ogni imprevisto con la massima cura, non facendoti percepire nessun tipo di disagio.
Neanche a sottolinearlo, questi sono i punti forti di Villa Fabiana: la possibiltà di offrirti spazi comodi e tematici, la flessibilità di un piano B che è all’altezza del piano A, e un team di professionisti capitanati da Antonio ed Emilia, pronti a rispondere ad ogni tua esigenza per esserti vicino in tutte le fasi dell’organizzazione.
Vieni a conoscerci per toccare con mano la qualità dei matrimoni di Villa Fabiana!
Richiedici adesso una consulenza gratuita!
There are no comments