Le 4 domande da fare al tuo location manager prima di bloccare la location

Ti è mai capitato di entrare in un negozio, e innamorarti di un paio di scarpe? Le provi, sembrano perfette e comode, quindi decidi di acquistarle. Passa qualche giorno e finalmente arriva l’occasione di indossarle. Esci tutta contenta, sfoggiando il tuo nuovo acquisto ma dopo qualche ora ti accorgi che queste scarpe non sono così comode come pensavi, anzi! Ti fanno talmente male che appena arrivi a casa le metti nella scarpiera e ti dimentichi di averle.

A chi non è mai capitato?

Ovviamente, finché si tratta di un paio di scarpe il danno è minimo: basta cambiarle ed il gioco è fatto.

Quando però si parla di cose più importanti, come la scelta della location del tuo matrimonio, non è così semplice cambiare! Una volta che il matrimonio è iniziato, non puoi decidere di trasferirti altrove se qualcosa non ti piace! Sarai costretta a rimanere lì, ad adattarti alla situazione, ad accontentarti.

E’ per questo che oggi abbiamo deciso di scrivere questo articolo: non possiamo permettere che questo accada. Il tuo matrimonio sarà un giorno unico e speciale, ed è fondamentale che tu pretenda il meglio, soprattutto per quel che riguarda la location!

E l’unico modo per poter essere sicura che la tua location sia davvero il TOP, è assicurarsi di sceglierla correttamente, facendo le domande giuste in fase di sopralluogo.

Ti stai chiedendo quali? Te le sveliamo tutte qui!

“La location è in esclusiva?”

Questa è una domanda che, per quanto scontata, spesso nasconde un tranello! 

Devi infatti sapere che molte location di matrimoni propongono un “matrimonio in esclusiva” intendendo che è possibile avere l’utilizzo riservato solo di alcune sale ed alcuni spazi.
Il rischio che corri scegliendo queste strutture è che il giorno del tuo matrimonio combaci con il matrimonio di un’altra sposa, alla quale sono stati riservati altri spazi o altre sale della tua stessa location.
Ecco perché quando fai un sopralluogo è necessario assicurarsi che l’intera location sia in esclusiva: in questo modo i tuoi ospiti saranno liberi di muoversi e girare tra gli spazi, senza il rischio di imbucarsi al matrimonio di qualcun altro!

“Cosa è compreso nella vostra offerta?”

Anche questa è una domanda che può contenere un’amara sorpresa.
Devi infatti sapere che moltissime location di matrimonio si propongono agli sposi durante gli open day, ben allestite con tavoli, sedie, divanetti e molto altro.
Ma non tutte includono nell’offerta l’utilizzo di tali allestimenti!
Per questo motivo il nostro consiglio è duplice: non solo devi chiedere precisamente cosa è compreso nel costo che la location chiede, ma dovresti altresì stare attenta a chi ti offre “pacchetti all inclusive” super vantaggiosi che spesso nascondono poca cura per i dettagli e per il cliente.

“La cucina è interna?” 

Altra domanda fondamentale da proporre: la cucina è il punto focale del tuo matrimonio. Tutti si ricorderanno se al tuo matrimonio hanno mangiato molto bene o cibo cattivo, scotto o insipido.
E solo una cucina interna, specializzata in matrimonio e banchettistica, può garantirti un menù a più portate davvero gustoso. 

Se poi la cucina interna può contare su veri e propri laboratori artigianali come quella di Villa Fabiana… il risultato è assicurato!

“Ma tu ci sarai quel giorno?” 

Ultima cosa di cui assicurarsi, ma non per importanza, è che il location manager, o la persona con la quale hai preso accordi e con la quale  sia presente il giorno del matrimonio.
Questo perché tendenzialmente il location manager è presente anche durante le prove, durante tutti i sopralluoghi, ed è il referente di tutto ciò che riguarda le vostre scelte di stile. E’ fondamentale che anche durante il giorno del matrimonio sia presente lui o lei personalmente e non un suo sostituto (ovviamente salvo cause di forza maggiore).

Ora che hai tutto ciò che ti serve, puoi iniziare i tuoi sopralluoghi per la ricerca della tua location dei sogni! E perché non partire proprio da Villa Fabiana?

Antonio, Emilia e tutto il nostro team ti aspetta per offrirti una consulenza gratuita! Approfittane ora!

Prenota qui la tua consulenza gratuita in location!

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart