Real Wedding: Federica ed Emanuele

Non ci sono parole per descrivere il sogno che avete reso realtà. […] I nostri ospiti ci hanno tutti ringraziato per le lacrime che hanno versato, le emozioni provate, facendoci i complimenti per la nostra organizzazione. 

Se sei una persona amante delle storie a lieto fine, oggi devi proprio accomodarti e goderti questo Real Wedding.

La storia della coppia che ti raccontiamo oggi infatti è, come lo hanno definito loro, un sogno che è diventato realtà. Un sogno che ha radici molto, molto lontane da Palermo!

Facciamo un viaggio nel tempo e nello spazio! Prendiamo una navicella e torniamo indietro di qualche mese, atterrando su suolo britannico, precisamente a Londra, dove troviamo Federica ed Emanuele, una giovane coppia di fidanzati, pronti per giurarsi amore eterno. 

Io ed Emanuele viviamo all’estero (Londra) e mentre lavoravamo e costruivamo casa nostra, dovevamo organizzare il nostro matrimonio.

Ammettiamolo: organizzare un matrimonio con una distanza così importante non è semplice, soprattutto quando entrambi i fidanzati sono impegnati con i rispettivi lavori e non hanno molto tempo a disposizione da dedicare ai preparativi.

Eppure, grazie al metodo testato e garantito di Villa Fabiana, siamo riusciti ad abbattere i limiti di spazio e tempo, facendo sentire Federica ed Emanuele in mani sicure.

Tutto è partito da un primo, semplice incontro: la nostra consulenza gratuita.

Grazie a questo primo step infatti, gli sposi hanno modo di capire se Villa Fabiana è la location che fa al caso loro, ma non solo. Ogni coppia ha anche la possibilità di comprendere in che modo lavoriamo a Villa Fabiana, costruendo matrimoni letteralmente su misura, mai uguali e sempre personalizzati a 360°

Con Villa Fabiana tutto è stato facilissimo, professionale e senza pensieri. Abbiamo fatto un solo incontro a Febbraio e ci è bastato per capire che eravamo nel posto giusto. 

matrimonio villa fabiana palermo sposarsi a palermo matrimonio in sicilia location in esclusiva a palermo location di matrimoni posto dove sposarsi vicino a palermo sposi con torta nuziale

La Cerimonia

 Abbiamo effettuato tre video call con Emilia, la splendida wedding planner di Villa Fabiana, che veramente con poche indicazioni su ciò che NON volevamo ci ha capito al volo. […] È stata paziente, comprensiva, professionale, impareggiabile.

Federica ed Emanuele hanno deciso di unirsi in matrimonio direttamente a Villa Fabiana, un’ottima scelta per tutti coloro che non solo devono organizzare un matrimonio a distanza, ma che prevedono anche di ospitare degli invitati dall’estero. 

matrimonio villa fabiana palermo sposarsi a palermo matrimonio in sicilia location in esclusiva a palermo location di matrimoni posto dove sposarsi vicino a palermo sposi con torta nuziale

Per una coppia che viene da Londra, non potevamo che organizzare un rito simbolico poco in voga in italia ma molto popolare nelle isole britanniche: Emilia (la Wedding Designer di Villa Fabiana) ha infatti preparato per loro il rito dell’Handfasting: una cerimonia che prevede l’utilizzo di corde colorate per fasciare le mani incrociate degli sposi. Ogni corda rappresenta un valore su cui Federica ed Emanuele fonderanno il loro legame e la loro famiglia. 

Ma non è tutto! Perché questi dolcissimi sposi hanno anche deciso di scambiarsi le promesse, sia in italiano sia in inglese, per far si che tutti potessero comprenderne la profondità, ed emozionarsi con loro. 

Non sapevamo nulla sulle decorazioni o sull’allestimento sino al giorno del matrimonio, ed è incredibile come ci abbia compreso, al punto che tutto sembrava decorato come casa nostra! E loro ovviamente non l’hanno mai vista!

Per un matrimonio dinamico e informale come quello che Federica ed Emanuele desideravano, insieme a Emilia abbiamo creato un allestimento naturale e molto fresco. 

Fiori di diverso colore, cortecce ed elementi sospesi sopra i tavoli, hanno creato un’atmosfera magica, come se d’incanto ogni ospite si trovasse in una foresta incantata. 

Il Banchetto

Per Federica ed Emanuele gli imperativi erano due: buon cibo e fare in modo che le persone si divertissero. Come lei stessa afferma nella videorecensione che ti mostreremo alla fine di questo articolo “Normalmente quando si va a un matrimonio, la gente si annoia tanto. Noi volevamo far divertire i nostri ospiti!”

Antonio, il maître di Villa Fabiana, ha capito subito le necessità di questi ragazzi, e ha subito proposto loro un’alternativa al classico buffet, perfetto per gli sposi controcorrente che vogliono un matrimonio dinamico: stiamo parlando del nostro buffet interattivo

matrimonio villa fabiana palermo sposarsi a palermo matrimonio in sicilia location in esclusiva a palermo location di matrimoni posto dove sposarsi vicino a palermo sposi con torta nuziale

Antonio con la sua consulenza ci ha esplicato come lavorano, le scelte dei menu, dei buffet e della organizzazione. […] La qualità del cibo è eccellente! Oltre a tutto quello che possiate immaginare di mangiare, la grigliata di carne e pesce con prodotti freschissimi.  […] Durante il matrimonio il Maitre, Miriam, Fabiana, hanno scandito i ritmi in maniera impeccabile seguendoci in qualsiasi cosa.

Come possiamo concludere in dolcezza il racconto di questa meravigliosa coppia?
Forse con un taglio torta scenografico, imponente e magico come quello che abbiamo preparato per loro? 

matrimonio villa fabiana palermo sposarsi a palermo matrimonio in sicilia location in esclusiva a palermo location di matrimoni posto dove sposarsi vicino a palermo sposi con torta nuziale

Un appello a tutti coloro che sono alla ricerca di una venue per il proprio matrimonio, battesimo, comunione, compleanno, o qualsiasi evento: affidatevi a loro, vi assicuro che li continuerete a ringraziare per tutta la vostra vita e vi regaleranno ricordi indelebili. Professionalmente e umanamente, siete davvero una spanna sopra.

A Villa Fabiana abbiamo un solo obiettivo: organizzare per gli sposi il giorno più bello della loro vita, con chiarezza, trasparenza, e facendo sentire le nostre coppie sicure della loro scelta.

È ciò che anche tu vuoi per il tuo matrimonio?
Allora non esitare ulteriormente. Sull’esempio di Federica ed Emanuele, prenota OGGI la tua consulenza gratuita senza impegno!

Ti basta cliccare qui!

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart