Matrimonio: le 4 promesse che (quasi) tutte le location non mantengono.

Il matrimonio. Il giorno più importante della tua vita, che fin da quando eri bambina hai sognato così: con l’abito bianco che calza a pennello, ogni fiore al suo posto, una location da sogno e un menù ricco, abbondante e gustoso.

In altre parole: perfetto.

La verità nel concreto però è molto diversa, e se hai già iniziato con l’organizzazione del tuo matrimonio, sicuramente te ne sarai accorta. 

Sebbene sia vero che tutti i fornitori del mondo del wedding ti promettono quella perfezione che tu cerchi, è vero anche che sono pochi, pochissimi coloro che te la possono effettivamente garantire. E questo vale soprattutto per ciò che riguarda le location di matrimoni. 

Nello specifico, esistono ben 4 promesse che i location manager fanno ai loro sposi, ma che troppo spesso non riescono a mantenere.

Ti sveliamo quali sono nell’articolo di oggi!

matrimonio villa fabiana palermo sposarsi a palermo matrimonio in sicilia location in esclusiva a palermo location di matrimoni posto dove sposarsi vicino a palermo sposi con torta nuziale

Location in esclusiva

La location in esclusiva è il primo grande inganno di molte realtà del mondo del wedding. Lascia che ti spieghiamo perché. 

Quando sul contratto (o durante gli accordi) si parla di esclusività degli spazi del matrimonio, poni particolare attenzione: spesso, molte location intendono dedicare a te solo una parte del locale (come una sala o un’area), riservandosi la possibilità di dedicare una seconda sala o area a un altro matrimonio.

Questa è quella che in molti chiamano “esclusività”.

Non è quello che accade a Villa Fabiana: nella nostra location c’è pieno e ampio rispetto per il giorno più importante della tua vita. Per questo motivo riserviamo esclusivamente per te la totalità della nostra location. 

Questo ti permetterà di evitare spiacevoli inconvenienti, come l’incontro con un’altra sposa oppure l’avere degli invitati indesiderati al tuo matrimonio (che magari sono ospiti del matrimonio che si sta svolgendo nell’altra area).

Cibo freschissimo

matrimonio villa fabiana palermo sposarsi a palermo matrimonio in sicilia location in esclusiva a palermo location di matrimoni posto dove sposarsi vicino a palermo sposi con torta nuziale

Qualunque location manager vanterà una cucina espressa con materia prima freschissima di altissimo livello. La realtà è che per poter garantire tutto questo, è necessario che la location sia strutturata con chef interno ma soprattutto cucina interna, specializzata nell’organizzazione di banchetti nuziali.

La maggior parte delle location in realtà si affida a catering esterni, che erogano il puro e semplice servizio di ristorazione, preparando le pietanze in separata sede per poi trasportarle al matrimonio.

È questa la qualità che vorresti venga servita al tuo matrimonio? Siamo sicuri di no!

E siamo assolutamente d’accordo con te. Per questo a Villa Fabiana contiamo non solo su una cucina interna, ma su veri e propri laboratori artigianali in cui prepariamo ogni singolo elemento del tuo menù, dal grissino dell’antipasto alla ghiaccia reale che decora la tua torta nuziale.  

Pasticceria interna

matrimonio villa fabiana palermo sposarsi a palermo matrimonio in sicilia location in esclusiva a palermo location di matrimoni posto dove sposarsi vicino a palermo sposi con torta nuziale

E rimanendo in tema di dolci, ti sveliamo qual è la terza promessa che in molti non mantengono: la pasticceria interna.

Qualora trovassi una location con cucina interna infatti, sarà difficile che quest’ultima possa anche avere un vero e proprio laboratorio di pasticceria capace di preparare pasticcini, dolci al cucchiaio e, ovviamente, la torta nuziale.

Questi elementi, di fatto, vengono spesso preparati da una pasticceria esterna, e vengono solo successivamente trasportati in location per l’allestimento del buffet. 

Il risultato? Creme smontate, cialde non croccanti, torte danneggiate dal trasporto e tanti altri inconvenienti che, a Villa Fabiana non possiamo tollerare. 

Per questo siamo fieri ed orgogliosi di dirti che a Villa Fabiana la tua torta nuziale e tutta la pasticceria del tuo buffet di dolci viene preparata direttamente in loco, direttamente nel giorno del tuo matrimonio, per garantirti il massimo della freschezza. 

Evento personalizzato

matrimonio villa fabiana palermo sposarsi a palermo matrimonio in sicilia location in esclusiva a palermo location di matrimoni posto dove sposarsi vicino a palermo sposi con torta nuziale

Ne abbiamo parlato già qualche settimana fa in QUESTO articolo, ma è il caso di ricordarlo: personalizzare un evento significa renderlo tuo, e questo è possibile solo attraverso un percorso di conoscenza con gli sposi, quello che a Villa Fabiana chiamiamo metodo “step by step”. 

È per questo che, guardando i nostri canali social, puoi vedere la nostra location sempre vestita in maniera diversa: perché promettiamo una personalizzazione che poi sappiamo mantenere!

Ogni matrimonio è diverso e deve rispecchiare la coppia che lo sta vivendo, in ogni singolo dettaglio, dal fiore, al sottopiatto, al light design.

Solo in questo modo il tuo matrimonio può essere realmente personalizzato e regalare a te, e a tutti i tuoi ospiti, quell’emozione alla visione di una location allestita appositamente per te.

Esclusività della location, altissimo standard di cucina, pasticceria interna e personalizzazione del tuo evento: queste sono le promesse che a Villa Fabiana amiamo fare, perché sappiamo di poterle mantenere.

A supporto di queste parole ci sono le innumerevoli testimonianze di chi, senza pentirsene, ci ha dato fiducia: sii la prossima sposa a poter godere di tutto questo!

Clicca QUI per ricevere una consulenza gratuita e dedicata con Antonio, il nostro location manager, la giusta persona di riferimento a cui porre tutte le tue domande, nonché la guida giusta per organizzare serenamente il tuo matrimonio a Villa Fabiana!  

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart