NOZZE: Non il solito menù!
menù di nozze etnico

Ne hai abbastanza articoli che ti insegnano come si crea un menù di nozze, dicendoti che è necessaria la scelta di due primi di cui un risotto il buffet di dolci?


Diciamocela tutta: sono informazioni che ormai sappiamo tutti.
Inoltre, chi ha deciso che il menù di nozze debba per forza comporsi di due primi e un secondo? O di due primi e due secondi?
Ma soprattutto: Chi ha deciso che durante un matrimonio italiano si debba per forza mangiare piatti tradizione italiana?

Con il post di oggi vogliamo proporti tre alternative fuori dagli schemi che sicuramente stupiranno i tuoi ospiti e potranno introdurli a un’esperienza culinaria totalmente diversa da quelle che potranno mai vivere o aver vissuto a nessun altro matrimonio.


Sei pronta ad iniziare questo viaggio con noi?

Cucina giapponese

La cucina giapponese è già entrata da qualche anno nei menù di matrimonio, nello specifico nel momento dell’aperitivo, attraverso piatti come sushi, sashimi e tempura varia.

Hai mai pensato però che la cucina giapponese potrebbe essere un’ottima alternativa al classico menù italiano? Non soltanto nel momento dell’aperitivo ma anche come una delle portate principali.

Infatti la cucina giapponese al di là di sushi, sashimi, e tempura può offrire moltissimi piatti come zuppe di vario tipo e una selezione di pesci non convenzionali cotti in modi particolari (come il pesce palla, lo sapevi?).

cucina giapponese al matrimonio villa fabiana

 

Cucina thailandese

La cucina thailandese non è così gettonata durante i matrimoni, eppure può essere sicuramente un elemento che stupirà tutti i tuoi ospiti.

E’ caratterizzata del fatto che il gusto di ogni piatto bilanci correttamente i quattro sapori fondamentali del pasto: aspro, dolce, salato e amaro. L’elemento principale di questa cucina è il riso ma non pensare che questo possa risultare riduttivo! La cucina thailandese infatti è famosa per  l’ampio utilizzo di spezie  e altre erbe aromatiche come basilico, aglio, scalogno, taro e pandan che sanno rendere succulento anche il più semplice dei piatti. 

Scegliendo questo tipo di cucina si sceglie anche di aprire le porte a un numero elevatissimo di dolci tipici a base di frutta e verdura come cocco, zucca, mango e banana.

Cucina thailandese al tuo matrimonio a palermo

Cucina Messicana

Tirate fuori sombreri e possibilmente anche dei ventagli! La cucina messicana infatti è perfetta per gli amanti dei sapori pungenti. Questo grazie all’enorme presenza di vari tipi di peperoncino e altri elementi dai gusti forti come fagioli neri, formaggi piccanti e vari elementi fritti, sia dolci che salati.

E’ sicuramente una scelta molto audace ma altresì divertente, soprattutto se accompagnata dai tipici vini e bevande come il Tinto de Verano o qualche shot di tequila, magari dopo il taglio torta.

Cucina messicana al tuo matrimonio in sicilia

 

Queste sono solo tre delle alternative culinarie che puoi richiedere per dare le tue nozze quel tocco alternativo che spesso manca a molti matrimoni.

Pensaci: scegliendo un menù etnico (o multietnico, perchè no?) non solo ti concedi sapori nuovi, ma anche nuove tipologie di allestimento scenografico.
Il risultato? Un matrimonio che sarà impossibile da replicare!

Scopri come Villa Fabiana può aiutarti ad ottenere tutto questo!
Ti aspettiamo in consulenza gratuita!

Richiedi ora la tua consulenza gratuita. 

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart