3 location in una: è Villa Fabiana!

Ti sei mai chiesta perché organizzare un matrimonio sia così bello eppure viene spesso dipinta come un’attività molto difficile?

Una delle motivazioni è sicuramente la necessità di avere occhi dappertutto per organizzare al meglio e curare ogni singolo dettaglio.
Ma ciò che rende davvero difficile organizzare un matrimonio è il trovarsi a dover scegliere tra tante alternative che spesso sono belle e valide allo stesso modo.


Parliamo ad esempio di scelta di location: nel mondo del Wedding esistono tantissime alternative, dalla location in alta montagna, alla location con piscina, alla location sul mare, alla location con una grande sala Imperiale. Ti capiterà sicuramente, durante i sopralluoghi, di innamorarti di uno o più elementi di location diverse, e ti troverai spesso a pensare:

“Se solo ci fosse una location che potesse essere il connubio tra queste che ho visto”


“Sarebbe bellissimo poter fare la cerimonia simbolica in un giardino, allo stesso tempo sarebbe fantastico proseguire i festeggiamenti con una cena a bordo piscina, magari in una location che mi possa assicurare anche un piano B in caso di pioggia.”

Lo sai? Quella che abbiamo appena descritto è proprio Villa Fabiana!
Devi sapere che la nostra location può vantare di ben 3 diversi spazi che ti garantiscono altrettanti tipi di ambientazione.
Il risultato? Il matrimonio si svolgerà in un’unica location ma la sensazione sarà quella di esser stati in 3 location completamente diverse tra loro.

Com’è possibile tutto questo? Te lo spieghiamo nell’articolo di oggi attraverso il tour virtuale della nostra location

Garden

Entrando nella nostra location si arriva immediatamente al nostro meraviglioso Garden.
La caratteristica di questo splendido giardino paradossalmente è proprio l’assenza di prato: questo permette alle donne, che generalmente indossano i tacchi, di essere più comode nei movimenti e di poter camminare liberamente in tutto il garden, a differenza di quanto potrebbero fare in una location con enormi prati (che spesso non sono nemmeno calpestabili).

Questo è uno spazio che generalmente riserviamo alle cerimonie civili dal momento che è il primo luogo che sposi e invitati vedono non appena si arriva in location. Ma nulla ti vieta di dedicare questo spazio ad altri momenti importanti del tuo giorno speciale, come ad esempio il buffet dell’aperitivo: le dimensioni del garden ci permettono di poter ospitare al suo interno diversi tavoli Imperiali, oltre alle varie isole e tavoli di appoggio.

Laguna

Arriviamo al punto forte della nostra location, la meravigliosa Laguna, caratterizzata da uno specchio d’acqua molto suggestivo. In questo spazio, i tavoli possono essere disposti intorno alla piscina creando una magica atmosfera per consumare la cena placée tra i riflessi dell’acqua cristallina.

Se il tuo sogno è sempre stato sposarsi in una location esclusiva, che potesse regalare a te e ai tuoi ospiti la sensazione di essere in una fiaba, la Laguna è il posto perfetto: oltre allo specchio d’acqua centrale, la laguna può infatti contare su numerosi effetti di luce è su una suggestiva cascata posta proprio alle spalle degli sposi.

Sala interna

“Ok, gli spazi esterni sono meravigliosi. Ma cosa faremo in caso di pioggia?”

La risposta a questo quesito risiede nella presenza della Sala interna, un ampio spazio al chiuso che in caso di maltempo (ma non solo) può accogliere tutti i tuoi ospiti. 

L’ambiente, curato nel dettaglio, è arredato con gusto ed eleganza. Questo ti permette di poter svolgere in questo luogo non solo il ricevimento in caso di pioggia, ma anche la cerimonia simbolica,  sfruttando così tutti gli spazi della location, interni ed esterni.

Ad esempio, è possibile organizzare il rito in sala, l’aperitivo nel Garden e la cena in Laguna.

Fantastico, non trovi? Questo però non è tutto.

Prova infatti a pensare a quanto è importante che il tuo matrimonio possa contare su una certa dinamicità: dando ai tuoi ospiti la possibilità di muoversi o in generale di passare da un ambiente all’altro, regalerai ai tuoi invitati la sensazione di essere a un matrimonio che si svolge in tre location diverse!

Ora Immagina il giorno del tuo matrimonio e dicci:  perché accontentarti di una location sola quando scegliendo quella giusta puoi ottenere l’effetto che avresti scegliendone tre diverse?


Perché accontentarti di un’alternativa quando Villa Fabiana riserva per te la totalità dei suoi spazi in esclusiva?

E’ il giorno del tuo matrimonio, non devi aver paura di osare, di pretendere il massimo. E’ l’unico giorno della tua vita in cui ti è concessa ogni cosa: sfruttalo al meglio!

Antonio, Emilia e noi tutti del team di Villa Fabiana siamo qua per aiutarti a farti ottenere il matrimonio che meriti!

Vieni a vedere con i tuoi occhi la nostra location, incontra il nostro staff e inizia con noi a rendere reale il tuo giorno da sogno. 

Clicca qui per richiedere ora la tua consulenza gratuita con Antonio ed Emilia, il nostro location manager e Wedding designer.

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart