Matrimonio: Focus sul piano B

“Anche se quel giorno il tempo era bruttissimo e mi sentivo troppo triste a pensare che molte cose non fossero riuscite come per pensavamo noi, invece è stato tutto meraviglioso, impeccabile, unico. Vi risceglierei altre mille volte”


Queste sono le parole di Mary, che insieme a Diego ha scelto Villa Fabiana come location nel giorno del suo matrimonio. 

Abbiamo voluto condividere con te questo messaggio perché al di là delle bellissime parole che questa sposa ha riservato nei nostri confronti, il suo matrimonio è un esempio perfetto per farti capire nel concreto qualcosa di importante: quando scegli la location del tuo matrimonio, è fondamentale che questa possa contare di un Piano B.

Nell’articolo di oggi vogliamo entrare nello specifico dell’argomento e spiegarti perché. 

PIANO B: Che cos’è?

Quando si parla di piano B del matrimonio si tende sempre a pensare a qualcosa di spiacevole, di un programma diverso che è necessariamente più brutto di quello originale.
Questa credenza è vera solo per quelle location non specifiche per matrimoni, o che trattano gli sposi come numeri e non come persone speciali.
Il piano B infatti, per come lo concepiamo a Villa Fabiana, è sì un programma alternativo, ma volto a rendere più piacevole la giornata sia agli sposi che agli ospiti. Infatti una location preparata e specializzata nel settore wedding (come Villa Fabiana) può offrirti un piano B che sia all’altezza del piano A, conservandone la bellezza, la cura e la comodità.

Solo in caso di pioggia?

Seguendo il ragionamento che abbiamo fatto poco fa, non avrai fatica a capire che no, il piano B non si rende necessario solo in caso di pioggia, ma in tutti quei casi in cui le condizioni atmosferiche non siano favorevoli.
Pensiamo ad esempio alle giornate eccessivamente ventose, ai giorni in cui grandina, ma non solo. Paradossalmente il piano B è una vera e propria ancora di salvezza anche nel caso contrario, ovvero quando la temperatura è troppo elevata e il sole picchia troppo forte per essere sopportato all’aperto.

Per quali momenti?

La maggior parte delle location che ti offrono un piano B si limitano a garantirti un’alternativa per il momento del banchetto.
E’ sufficiente? Assolutamente no!
Il piano B deve riguardare il tuo intero matrimonio, affinché sia tu che i tuoi ospiti possiate sentirvi coccolati in ogni momento della giornata, sia esso il momento della cerimonia, dell’aperitivo, del pranzo o cena e del party finale.

Quante e quali location possono rispondere a questo standard?

Beh, abbiamo un’ottima notizia per te: Villa Fabiana ha tutte queste caratteristiche.
Vieni a scoprirle con i tuoi occhi, a conoscere la nostra famiglia e a immaginare insieme a noi, il tuo giorno più bello!

Clicca qui per richiedere adesso la tua consulenza gratuita!

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart