Come gestire i bambini al matrimonio

“C’è da ammetterlo: un figlio ti cambia la vita, molto più di quanto tu riesca a pensare!”

Questa è la frase che molti neo genitori dicono ai loro amici che ancora non hanno figli. e come hanno ragione! Un figlio è un carico enorme di responsabilità, prende molto del tuo tempo libero e ti obbliga inevitabilmente a rivedere le tue priorità.

Ciò non toglie che avere un figlio sia una delle cose più belle del mondo!  Ed è una gioia che speriamo tu, sposina, possa vivere al più presto, qualora non avessi ancora figli.

Perché ne stiamo parlando oggi?

Perché questo ha a che vedere molto con il tuo matrimonio! Quando diciamo che un figlio stravolge completamente la tua vita e i tuoi piani intendiamo sotto ogni aspetto: ad esempio se conti di invitare al tuo matrimonio una coppia che ha già un figlio o più, non dovrai preoccuparti solo degli invitati adulti, ma dovrai tenere a mente che i loro figli avranno bisogno di un’attenzione in più.

Infatti spesso accade che i bambini si annoino parecchio durante un matrimonio, rendendo la giornata dei loro genitori poco piacevole, di conseguenza.

Risultato? Entrambi (bambini e genitori) scontenti, nello specifico gli adulti non avranno un buon ricordo del tuo matrimonio.

Non è giusto che dopo tutto il lavoro e l’organizzazione che c’è dietro al tuo matrimonio le persone non ne abbiano un buon ricordo. non è questo che ti meriti.

Ecco perché con l’articolo di oggi ti vogliamo spiegare come puoi evitare questo problema, attraverso pochi ma essenziali accorgimenti.

Attività

La prima cosa di cui ti devi occupare è assicurarti che ci sia un modo per i bambini di intrattenersi durante il tuo ricevimento.
Il modo più semplice è quello di disporre a disposizione di tutti i più piccoli dei giochi in scatola, delle costruzioni o semplicemente dei disegni da colorare.

Se hai in mente di disporre per i bambini un unico tavolo, puoi pensare di sostituire il centrotavola di fiori con un vaso o un cestino colmo di matite colorate, e il segnaposto con un libricino in bianco e nero tutto da colorare. I bambini ne saranno entusiasti, e potranno portare a casa un bel ricordo della giornata!

Animazione

Qualunque attività tu disponga per i più piccoli, il nostro consiglio è sempre quello di affidarti alle mani esperte di un’animatrice o di una babysitter.
Questo perché avresti la certezza che, mentre gli altri ospiti si godono il ricevimento, ci sia una persona preparata che possa far giocare i bambini. Ma non solo!
Infatti l’animatrice baderà a loro anche sotto altri aspetti, come tagliare la carne, versare l’acqua nel bicchiere o accompagnarli in bagno.

Ricordati di conteggiarla nello staff, tenendole un posto al tavolo dei bambini.  

Spazio

Da ultimo, ma non per importanza, ci teniamo a ricordarti questo.

Durante la scelta della tua location, è importante che tu tenga ben conto degli spazi.
Se ci sarà bel tempo infatti, i bambini avranno voglia di correre e giocare all’aperto.
E’ fondamentale quindi assicurarsi che ci sia modo di farlo, in un giardino o in una veranda.
In questo modo, loro potranno sfogarsi in tutta libertà, mentre i loro genitori si potranno rilassare per qualche ora, godendosi tutte le parti divertenti del tuo matrimonio!

Con questi piccoli accorgimenti, il divertimento e il successo del tuo matrimonio sono garantiti… per grandi e piccini!

Ti piacerebbe ottenere altri preziosi consigli come questi durante l’organizzazione del tuo matrimonio? Affidati alle mani di Antonio ed Emilia, i titolari di Villa Fabiana!

Ti basterà cliccare QUI e richiedere la tua consulenza gratuita!

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart