Come creare un menù di nozze che stupirà tutti

Ti è mai capitato di andare in vacanza all’estero, ordinare un piatto tipico della zona, assaggiarlo e rimanerne colpita al punto da pensare “Waw! Questa si che è una delizia!”?

Certo, questa è una sensazione che non si prova tutti i giorni: stupire con un piatto non è un compito facile! Soprattutto perché, forse non lo sai, ma questo stupore non nasce solo dalla bontà della pietanza di per sé, ma anche da tutta una serie di altri elementi (come il momento storico, la location eccetera) che spesso non teniamo in considerazione.

Per questo motivo oggi vogliamo parlarti di come stupire gli ospiti del tuo matrimonio con il menù.

Erroneamente infatti si pensa che “un catering valga come un’altro”, che la cucina più o meno sia sempre quella, che ai matrimoni bene o male si mangino sempre determinate pietanze e che non sia concretamente possibile stupire i propri invitati il cibo.

Vero? Assolutamente no! E noi di Villa Fabiana abbiamo le prove per dimostrartelo!

E’ possibile ricreare quell’effetto “Waw” di cui parlavamo poco fa, anche durante il banchetto del tuo matrimonio, tutto sta nel sapere come fare!
Nell’articolo di oggi ti sveliamo tutti i nostri 3 segreti per ottenere questo risultato… + 1 supersegreto finale! 

No al menù preimpostato!

All’interno del nostro blog lo abbiamo detto spesso, ma è bene ripeterlo perché non è qualcosa che può essere sottovalutato.
Se il tuo obiettivo è ottenere un matrimonio mai visto, che possa stupire tutti i tuoi ospiti a partire proprio dal menù, quello che devi fare è prendere le distanze da chi ti offre il classico menù preimpostato!

La maggior parte delle location infatti non fanno altro che metterti davanti una proposta “preconfezionata”, uguale per tutte le coppie, senza troppe pretese e soprattutto senza prendere in considerazione elementi fondamentali come

– Prodotti di stagione (che approfondiremo nel prossimo paragrafo)
– Idee, gusti e richieste degli sposi

A Villa Fabiana abbiamo detto NO con convinzione a questo tipo di servizio.

Perché ogni matrimonio deve essere unico nel suo genere e studiato sulla coppia che ne è protagonista: e questo è il primo step da compiere se vuoi realmente stupire i tuoi ospiti! 

Materia prima freschissima

Ne stiamo prendendo consapevolezza: la buona cucina è alla base di un matrimonio che sia in grado di emozionare davvero i tuoi invitati. E perché sia buona è necessario che i prodotti siano freschi, di stagione e soprattutto lavorati direttamente in loco


Lo sa bene lo staff delle cucine di Villa Fabiana! Nella nostra location infatti non ci occupiamo solo della preparazione delle portate. Grazie ai nostri laboratori artigianali (dei quali ti abbiamo parlato in questo link) ti assicuriamo la massima freschezza anche su pane, grissini, focacce, torte e tutti i prodotti da forno che generalmente in altre location vengono acquistate già fatte.  

3 Ci prendiamo cura dell’impiattamento

Se pensi che il buon cibo sia sufficiente per stupire i tuoi ospiti a tavola, ci spiace dirti che purtroppo no, la cucina non basta!

Infatti ogni portata non deve semplicemente essere gustosa, ma deve essere impiattata in modo adeguato.

Quel che si dice “mangiare con gli occhi” a Villa Fabiana è possibile, come abbiamo già raccontato in questo articolo. Curiamo nel dettaglio ogni parte estetica della portata, dal colore della mise en place alla presentazione del piatto, perché siamo convinti  

Il super segreto finale!

Concludiamo l’articolo di oggi con una chicca alla quale forse non avevi mai pensato!

Hai mai pensato all’idea di proporre all’interno del tuo menù una o più portate dal sapore etnico?

Pensa a quanto sarebbe particolare e curioso presentare ai tuoi ospiti un piatto Thailandese o unire all’aperitivo di benvenuto delle specialità della cucina giapponese o cinese.

E’ indubbio dirlo: questo sì che stupirebbe i tuoi ospiti a tavola! Te ne parliamo anche nell’articolo che abbiamo scritto qualche settimana fa, lo puoi ritrovare cliccando QUI

Richiedi ora la tua consulenza gratuita nella nostra location!
Clicca qui!

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart