I vantaggi di avere una pasticceria interna.

Il mondo del matrimonio è cambiato. Se fino a qualche anno fa era sufficiente organizzare in pochi mesi una semplice celebrazione seguita da un pranzo senza troppe pretese, oggi tutto questo non basta.

Il matrimonio è passato dall’essere un rito puro e semplice a una festa in cui tutto deve essere perfettamente organizzato e pianificato. Sta quindi diventando sempre più importante offrire ai propri ospiti una vera e propria esperienza emozionale a 360°. 

Dall’allestimento sontuoso per meravigliare gli occhi al gustoso menù per stupire tutti i palati. E quando si parla di cibo, noi di Villa Fabiana non ammettiamo compromessi: ogni singola portata deve essere composta servita a regola d’arte, senza distinzione, nemmeno per il buffet dei dolci.

matrimonio villa fabiana palermo sposarsi a palermo matrimonio in sicilia location in esclusiva a palermo location di matrimoni posto dove sposarsi vicino a palermo sposi con torta nuziale buffet dei dolci

Oseremmo dire soprattutto per il buffet dei dolci. E su questo punto vogliamo volutamente soffermarci. 

In Sicilia infatti esistono moltissime location per matrimoni, capaci magari di curare perfettamente un menù servito al tavolo ma cadendo miseramente sulla parte finale del banchetto. Questo è dovuto al fatto che queste location non sono in possesso di una pasticceria interna, che penalizza notevolmente il risultato finale del buffet dei dolci. 

Probabilmente non ti sei mai posta questo problema, ma è qualcosa che devi conoscere, soprattutto se sei in fase di scelta della location.

Sceglierne una che non possa garantirti un laboratorio artigianale interno, può portarti a conseguenze capaci di cambiare l’opinione che i tuoi ospiti avranno del tuo matrimonio.

È un tuo diritto essere messa al corrente. Per questo oggi abbiamo deciso di vuotare il sacco e di mettere nero su bianco quali sono i rischi che corri scegliendo una location senza pasticceria interna (sottolineando allo stesso tempo quali sono i vantaggi che puoi trarre da una location con pasticceria interna, come Villa Fabiana). 

Freschezza della materia prima

Sembra banale e scontato da dire, ma non lo è.
Avendo a disposizione un intero laboratorio artigianale, puoi assicurarti che ogni singolo dolce sia stato confezionato sul posto, con materia prima freschissima, di prima qualità. Questo è qualcosa che le location senza pasticceria interna non possono garantirti: in questi casi infatti, il catering è costretto a chiedere supporto a una pasticceria esterna, che per forza di cose dovrà creare i dolci con largo anticipo rispetto al giorno del tuo matrimonio.

Ne consegue che i dolci che arriveranno sul tuo buffet non saranno così freschi di giornata.

Vogliamo paragonare un cannolo preparato in pasticceria, trasportato in location e servito dopo ore e ore di attesa sul tavolo dei dolci… con uno appena fritto e farcito al momento sotto i tuoi occhi? 

Per noi non ci sono confronti, e siamo sicuri non ce ne siano neanche per te!

Personalizzazione al 100%

Con la garanzia di una pasticceria interna, ti sarà possibile avere più possibilità di personalizzazione: il tuo menù potrà arricchirsi di dolci di diverso tipo, senza che tu debba accontentarti di 3 o 4 alternative che generalmente i catering offrono agli sposi. 

Non da ultimo, vogliamo sottolineare che questa personalizzazione viene incontro anche ai tuoi ospiti con allergie, intolleranze o scelte alimentari: anche loro hanno diritto di festeggiare come tutti gli altri!

Grazie alla pasticceria interna abbiamo la possibilità di preparare per te dolci vegetariani, vegani o privi di alimenti come latticini o derivati animali. 

Farai un figurone con tutti i tuoi ospiti, anche con quelli più esigenti. 

Questa, ovviamente, è una possibilità che nessuna pasticceria esterna può darti con la completezza che Villa Fabiana ti offre.

matrimonio villa fabiana palermo sposarsi a palermo matrimonio in sicilia location in esclusiva a palermo location di matrimoni posto dove sposarsi vicino a palermo sposi con torta nuziale buffet dei dolci

Nessuna difficoltà logistica, di nessun tipo. 

Questa è una nota tecnica che molti sposi non conoscono, ma è giusto che tu sappia tutto. Le location che fanno arrivare i dolci da laboratori esterni, sono costretti a farli confezionare e trasportare in location. 

Ora vogliamo fare un esercizio di pensiero con te. Oggi è il 10 Agosto (ed è importante dirlo, perché non sappiamo quando leggerai questo articolo!) e fuori la temperatura è di 31°. 

Fa caldo, vero? Ora prova a pensare ai dolci del tuo matrimonio, trasportati da un laboratorio a una location, sotto questo sole. Magari in un giorno in cui la strada è particolarmente trafficata. Secondo te, in che stato questi dolci giungeranno a destinazione? (sperando fra l’altro che la location in cui arriveranno sia provvista di sufficienti frigoriferi per la conservazione). 

Lo avrai capito da te: poter contare su una location con pasticceria interna è molto più importante di quanto si possa credere. E te lo diciamo con questa sicurezza semplicemente perché il benessere degli sposi e la buona cucina è il nostro scopo principale. 

Ne abbiamo fatta una vera e propria missione e se ci segui sui nostri social ne hai avuta anche conferma grazie a tutte le meravigliose recensioni dei nostri clienti.

A Villa Fabiana non ci accontentiamo. Facciamo della perfezione il nostro fiore all’occhiello. 

E tu? Sei d’accordo con la nostra filosofia? Allora è il momento di prendere al vpartiolo l’occasione che stiamo per regalarti: una consulenza gratuita con il nostro Location Manager Antonio. Insieme a lui, avrai modo di esplorare tutte le aree di Villa Fabiana, vedere con i tuoi occhi con che cura organizziamo ogni singolo matrimonio e assicurarti un risultato eccellente per il tuo!

VUOI RICEVERE LA TUA CONSULENZA GRATUITA? CLICCA QUI PER PRENOTARE IL TUO APPUNTAMENTO!

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart