Le caratteristiche della cucina del tuo matrimonio

Negli ultimi giorni abbiamo deciso di fare un sondaggio.
Abbiamo chiesto a un gruppo di 20 coppie di sposi di rispondere a questa domanda:

“Pensando ai vostri invitati alle nozze, qual è la vostra paura più grande? Su quale tema temete maggiormente un giudizio negativo?”

Se stai per sposarti, prova ad interrogarti anche tu prima di procedere nella lettura.

***

Fatto? Bene, è il momento di svelarti il risultato allora!
Una piccola parte di sposi ha rivelato di avere principalmente paura che gli allestimenti floreali non siano di sufficiente impatto scenico. 

Una seconda parte di sposi, piccola ma consistente, ha risposto che la paura maggiore sia legata al meteo e al fatto che gli ospiti possano avere troppo caldo o troppo freddo.

La maggior parte degli sposi (più del 70% di loro!) invece ha risposto

“Temo che i miei ospiti mangino male o non mangino a sufficienza”. 

Non possiamo biasimare queste coppie, e ti spieghiamo subito il perché.
Prova a pensarci: qual è la prima domanda che fai a un amico che è stato recentemente ospite ad un matrimonio? Con tutta probabilità gli chiederai informazioni sulla location e nello specifico sul menù.

Ti interesserai di quante portate sono state servite e in che modo. Questo non è un caso. Il menù di nozze, non possiamo negarlo, è una delle parti più importanti di tutto il matrimonio, quella che può decidere il giudizio finale e generale sulla giornata.

Pertanto è importante assicurarsi che il banchetto sia degno di nota positiva. E per far sì che questo accada, bisogna tener presente alcune piccole ma fondamentali accortezze.

Il cibo deve essere abbondante

Quando valuterai la location in cui ti sposerai, assicurati di chiedere informazioni riguardo al menù che ti verrà proposto.

Un matrimonio può essere considerato ben riuscito se ciascuno dei tuoi invitati si sentirà sazio e soddisfatto di ciò che è stato servito a tavola.

Anche perché, ammettiamolo: non c’è niente di più bello di condividere del buon e abbondante cibo con le persone che si amano! 

di qualità, servito con eleganza…

Quantità però non è sufficiente! La forma, durante un matrimonio, può realmente fare la differenza! Sarà quindi importante che la cucina non solo di assicuri un menù abbondante, ma anche curato nel dettaglio, impiattato elegantemente, da mangiare con gli occhi! 

… fatto di prodotti artigianali

Ultimo, ma non per importanza, ricorda che il cibo al tuo matrimonio non deve solo essere abbondante ed elegante. Ma deve soprattutto essere buono, gustoso, preparato da mani esperte, meglio se interamente in loco.

Per questo, quando si tratta di scegliere la location, il consiglio che ci sentiamo di dare, è di optare per un locale che possa contare su una cucina interna, meglio se completa di laboratori. Questo ti darà la certezza che nessun elemento del tuo menù venga portato da fuori (compresi pane, focacce, pizze, grissini, monoporzioni di dolci e torta nuziale). 

Una location come Villa Fabiana, insomma!

Prenota ora la tua consulenza gratuita per assicurarti tutto questo al tuo matrimonio!
CLICCA QUI PER PRENOTARE IL TUO APPUNTAMENTO

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart