I rischi di un matrimonio a basso costo

Immaginati questa scena…

Vai in un negozio e vedi un paio di pantaloni bellissimi.
Decidi di provarli, quindi li porti in camerino e li indossi.
Non sono neanche così male!
Dai una rapida occhiata al prezzo e con tua sorpresa ti rendi anche conto che sono scontati del 50%.

Quindi entusiasta li porti in cassa per pagarli, pensando di aver avuto una bella fortuna a trovare quel pantalone a quel prezzo!
Ma una volta in cassa, la commessa ti chiede se hai notato la macchia che c’è sulla gamba destra.  Non capisci di cosa stia parlando quindi le chiedi spiegazioni. Così lei ti informa che il pantalone ha uno sconto del 50% proprio perché è macchiato e non più vendibile a prezzo intero.

Ora hai davanti a te una scelta: acquistare un pantalone macchiato pagandolo la metà del suo prezzo (senza sapere che tipo di macchia è, da quanto è macchiato, se la macchia verrà via dopo un lavaggio, eccetera) oppure decidere di acquistare un pantalone nuovo pagandolo a prezzo pieno.

Davanti a una scelta del genere cosa faresti? Saresti davvero disposta a spendere i tuoi soldi per qualcosa che non ne vale il costo? Oppure preferiresti investire un po’ di più, ed essere sicura di ciò che acquisti?

Forse non lo sai, ma nel mondo del matrimonio scelte di questo tipo sono all’ordine del giorno, specie quando si tratta di scelta della location.

Infatti quando comincerai la ricerca del luogo perfetto in cui sposarti avrai davanti a te molte opportunità e tra le tante, alcune ti sembreranno molto vantaggiose.

Ma attenzione, esattamente come il pantalone nascondeva la macchia sulla gamba destra, queste offerte vantaggiose nascondono dei difetti che devi prendere in considerazione.

 

Innanzitutto chi ti propone un prezzo molto basso, quasi fuori mercato, non può proporti un menù che sia all’altezza delle tue aspettative.
Questo perché spesso per ridurre i costi, le location tendono a proporre dei menu a pacchetto, in cui tu non puoi decidere quasi nulla: Il menù è quello, e le alternative che ti vengono offerte sono giusto un paio.

Inoltre puoi comprendere da sola che un costo basso non può garantirti alta qualità della materia prima.

Eppure pensaci: Il cibo è una delle cose più importanti di un matrimonio, tant’è che quando torni da un banchetto di nozze, la prima domanda che ti viene fatta è “Come avete mangiato?”.
Quindi mettendoti nei panni dei tuoi ospiti, siamo sicurissimi che non vorresti che il tuo matrimonio fosse ricordato come quello in cui si è mangiato male.

 

 

Oltre a questo, devi anche tener presente che il servizio che ti propone una location con costi bassi non può essere eccellente, proprio perché nel costo del menù non è contemplata soltanto la materia prima, ma anche il servizio di chi quel cibo lo prepara e lo serve.

Puoi permetterti che il personale sia scortese, poco professionale e non preparato?
Assolutamente no!
E’ il giorno del tuo matrimonio, devi pretendere che lo staff sia formato, puntuale, ordinato e in grado di rispondere alle tue esigenze e aspettative. La differenza tra location come Villa Fabiana (che forma personalmente tutto il suo staff) e altre location che affidano compiti importanti a giovani inesperti, è visibile fin dai primi momenti dell’accogli

Da ultimo non devi dimenticare che per organizzare il tuo matrimonio hai fatto enormi sacrifici. E’ giusto che tali sacrifici vengano ripagati, che il tuo matrimonio non sia come quello di tutti gli altri.

Non è giusto che i tuoi sforzi diano vita a un matrimonio uguale a quello della settimana precedente, che a sua volta è uguale a quello della settimana ancora prima. 

Eppure il rischio che corri affidandoti a una location che ti chiede un prezzo basso è proprio di cadere nella trappola del matrimonificio”, ovvero un locale che fa solo matrimoni copia-incolla, che ti tratta come un numero.

A questo punto chiediti: ma è davvero questo quello che vuoi? E’ davvero questo quello che meriti per il tuo matrimonio?

Oppure sei convinta di volere un matrimonio personalizzato a 360°, circondata da uno staff preparato che ti segua sempre, supportato da figure come quella di Antonio ed Emilia che insieme a te costruiranno non solo ogni singola portato del menù, ma anche tutti gli allestimenti e il mood del tuo matrimonio?

In altre parole: vuoi un matrimonio copia-incolla, o vuoi un matrimonio che sia unicamente tuo?

Se la tua risposta coincide con la seconda possibilità, Allora questo è il tuo momento. E’ il momento giusto per venire a conoscere il nostro staff, la nostra famiglia, e toccare con mano tutto ciò che Villa Fabiana può proporti per rendere il tuo matrimonio unico ed indimenticabile.

Richiedi ora la tua consulenza gratuita. 

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart