4+1 segreti per rendere piacevole il tuo matrimonio estivo

La maggior parte degli sposi sogna di sposarsi d’estate.

Questo perché l’estate è di fatto la stagione del sole, che ti permette di stare all’aperto lungo più a lungo, sia per il meteo più clemente, sia per le giornate che si allungano permettendoti di sfruttare appieno tutta la giornata.

È davvero così vantaggioso sposarsi nella stagione estiva?

È indubbio che ci siano innumerevoli pro, ma hai mai pensato a quanti e quali contro stai per affrontare?

Ebbene sì, l’estate presenta delle criticità alle quali non si pensa subito, ma che vanno assolutamente conosciute per poterli prevenire. Con l’articolo di oggi vogliamo proprio parlarti di queste criticità, nello specifico vogliamo raccontarti quali sono le accortezze che devi adottare durante un matrimonio estivo, per renderlo sia speciale sia confortevole per i tuoi ospiti.

 

 

OMBRA

Partiamo dal principio: se prevedi di fare una cerimonia in location o comunque in uno spazio aperto, devi prendere in considerazione l’idea che potrebbe piovere; analogamente devi mettere anche in conto il contrario, ovvero che potrebbe fare molto caldo.
In questo caso è fondamentale assicurarsi che la location metta a disposizione per te degli spazi ombreggiati sotto i quali i tuoi ospiti possono rimanere durante le ore più calde. Siano essi alberi o ombrelloni, è fondamentale che i tuoi invitati non siano costretti a stare sotto il sole.

Prova a immaginare questa scena: ti sposi all’aperto in un grande giardino allestito per l’occasione. Stai per arrivare alla navata, alzi lo sguardo per guardare il tuo futuro marito che ti aspetta alla fine della passatoia, e ti rendi conto che tutte le sedute destinate agli ospiti sono vuote. Esattamente. Non c’è nessuno a vedere il tuo ingresso, perché tutti sono riparati sotto l’ombra delle piante, lontane dalla zona della cerimonia.
Questa immagine è dura, ma molto efficace per farti capire quanto è importante la presenza  di punti all’ombra!

DRINK

D’estate si sa, è importantissimo idratarsi. È pur sempre vero però che siamo ad un matrimonio. Quindi perché non unire l’utile al dilettevole e organizzare un bell’open bar ricco di drink ghiacciati, perfetti per placare la sete e brindare agli sposi?

Poco alcolici, frozen, pestati… i drink che possono comporre un open bar sono davvero tantissimi, e nel caso di un matrimonio estivo, avere un servizio ben fornito diventa quasi necessario. I tuoi ospiti ringrazieranno sicuramente!

Nota: assicurati che anche i più piccini abbiano uno spazio dedicato a loro in questo corner! Puoi introdurre nell’open bar anche qualche analcolico dedicato apposta a loro oppure posizionare vicino all’open bar per adulti un carretto delle granite per i bambini.

PIANO B O PIANO A?

Hai mai pensato che il tuo piano B potrebbe tornarti utile non solo in caso di pioggia? Nessuno ovviamente si aspetta che durante un matrimonio estivo possa piovere. Ma ciò che è ancora più inaspettato è che il meteo sia così caldo da rendere impossibile stare all’aperto.

Eppure lo stiamo provando sulla nostra pelle proprio in queste settimane: ci sono delle giornate talmente afose che ci risulta difficile anche uscire di casa.
Come risolvere questo problema? Grazie all’utilizzo del Piano B!
Nella maggior parte dei casi, le location di matrimonio sono dotate di ampie sale comprensive di impianto di condizionamento. Quindi in caso di necessità, prendi seriamente in considerazione l’idea di spostare il ricevimento all’interno, non solo per i tuoi ospiti (che sicuramente ringrazieranno) ma anche per te e per il tuo futuro marito, in modo che possiate godervi la giornata senza improvvisi cali di pressione dovuti all’emozione e… all’afa!

VIA LIBERA AGLI ACCESSORI!

Unitamente a tutto ciò, puoi pensare di rendere più piacevole la permanenza al tuo ricevimento fornendo ai tuoi ospiti accessori utili.

Dal semplice ventaglio che potranno trovare alla cerimonia (elemento sempre più gettonato nei matrimoni estivi) fino ad arrivare ad accessori più elaborati, come un vaporizzatore da borsetta, oppure un piccolo ventilatore portatile. 

Ti possiamo assicurare che oltre ad essere regali graditi per la giornata, risultano gadget apprezzati da portare a casa come ricordo del matrimonio (oltre alla bomboniera)!

 

…IL SEGRETO FINALE DELLA SPOSA…

Piccolo, ultimo, preziosissimo trucco mirato alla sposa è quello del borotalco.
Non  ti stiamo prendendo in giro, un piccolo flacone di borotalco sarà un alleato fondamentale durante le tue nozze: in quanto in pochi secondi ti permette di tamponare il sudore da ogni parte del corpo, opacizzare la pelle in caso di mancanza di cipria, rinfrescare il corpo con effetto istantaneo e donarti allo stesso tempo un piacevole profumo.


Il borotalco in realtà ha altre mille funzioni per la sposa, oltre a quella cosmetica: lo sapevi che se durante il primo ballo le scarpe non dovessero scivolare bene sulla pista da ballo, ti basterà polverizzare un po’ di borotalco sulle suole per ricominciare a ballare? (mi raccomando, non troppo! Altrimenti l’effetto “scivolata su buccia di banana” è dietro l’angolo!)

Insomma… sposarsi d’estate è un’ottima idea.
Ma solo se con le dovute accortezze!

Certo è che ricordarsi tutte queste cose, mentre organizzi ogni dettaglio del tuo matrimonio, può diventare impegnativo. Il rischio di dimenticarsi qualcosa è dietro l’angolo.

Abbiamo una buona notizia per te: non puoi correre questo pericolo se ti affidi al team giusto per te!
Villa Fabiana è specializzata nell’organizzazione di matrimoni esclusivi come il tuo.
Il nostro staff è la nostra arma vincente, che potrà seguirti a 360° aiutandoti a realizzare un matrimonio che lascerà tutti senza fiato.
Scopri come è possibile attraverso la consulenza gratuita!
Vieni a conoscere la nostra famiglia: Emilia, Antonio e tutti noi ti aspettiamo!
Clicca sul link qui sotto!

Richiedi ora la tua consulenza gratuita. 

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart