Matrimonio: Come creare il taglio torta perfetto!

Ci piace dire che il matrimonio è un crescendo di emozioni: si parte dall’agitazione della mattina, mentre indossi il tuo abito da sposa, alla commozione mentre cammini verso quello che tra poco sarà tuo marito, alla gioia durante i primi brindisi dell’aperitivo, alla vera e propria felicità durante il banchetto, mentre girando fra i tavoli tutti si congratulano con te.

Ma il giorno delle tue nozze non termina di certo qui! Manca ancora un momento importante, uno tra quelli più emozionanti di tutta la giornata: il taglio della torta.

Molti sposi tendono a sottovalutare questa parte…

“Infondo è solo un dolce che viene tagliato”.

Non siamo pienamente d’accordo con questa affermazione. In realtà il taglio della torta è un attimo molto particolare: simboleggia la decisione degli sposi, e quindi della nuova famiglia che si è creata, di condividere qualcosa con le persone che più amano: i loro ospiti.
 

Come puoi far sì che questo momento risulti quindi all’altezza del significato che racchiude?
Te lo spieghiamo con questo articolo! 

Partiamo dal principio: il gusto!

Innanzitutto, per ottenere un perfetto taglio torta è necessario che ci sia… una torta!
E non parliamo di un dolce qualsiasi, ma della tua torta di nozze. Il requisito fondamentale è quindi la bontà e la genuinità delle materie prime. E di questo, con Villa Fabiana, non dovrai assolutamente preoccuparti!

Che tu scelga una millefoglie, una bavarese, una crostata o una diplomatica all’italiana puoi star certa che tutto sarà preparato con la massima cura del dettaglio, grazie alla presenza in loco dei nostri laboratori artigianali: non solo ci occuperemo del tuo buffet di dolci, ma anche di tutte le preparazioni che andranno a comporre la tua torta, dalle basi alle farciture, alle decorazioni.

Il tutto seguendo i tuoi gusti in merito: sei un’amante del cioccolato e non prediligi i frutti rossi ad esempio? No problem, i nostri pasticceri studieranno il dolce su misura per te!

E’ ora della preparazione!

Una volta deciso che gusto avrà la tua torta, è necessario pensare alla forma.
Devi sapere infatti che le possibilità sono tantissime: la più gettonata è sicuramente la classica Wedding Cake, ovvero una torta imponente, a più piani e dai lati sapientemente decorati con dettagli in pasta di zucchero o crema al burro. 

Se però l’idea di una torta così grande non ti entusiasma, e preferiresti uno stile più sobrio puoi optare per le torte satellite (ovvero diverse tipologie di dolce allestite come un’unica torta nuziale, perfetta soluzione per accontentare i gusti di tutti). Oppure una sola, enorme torta a un piano, magari una bella crostata con frutta di stagione, ideale se stai programmando di sposarti in estate

Un ultimo tocco…

“C’è altro da decidere?”
E’ il caso di dirlo: manca la ciliegina sulla torta!
Stiamo parlando di posizione del taglio torta e allestimenti. Villa Fabiana da questo punto di vista è una location molto speciale: la sua struttura che unisce praticamente tre location in una sola (come ti spieghiamo nell’articolo che trovi CLICCANDO QUI) ti permette di scegliere l’ambiente che più preferisci per il taglio della torta!

Non sottovalutare l’importanza della posizione! Anche questa fa parte del progetto di matrimonio e dell’allestimento: a seconda della tua scelta infatti, ci assicureremo che la scenografia possa rendere giustizia a questo momento così importante.

A completare il tutto, penserà la tua Wedding Designer di fiducia Emilia, che saprà allestire il tavolo della torta mantenendo il fil rouge di tutto il matrimonio, utilizzando gli stessi fiori e materiali impiegati per l’allestimento della chiesa, dei tavoli, eccetera. 

Sei indecisa sulla scelta e vorresti un nostro consiglio di stile?

Forma: Opta per una bella wedding cake, dall’indubbio impatto scenico. Meriti un dolce all’altezza della tua festa, non avere paura di osare!
Gusto: Per quanto riguarda il gusto, vai sul sicuro! Una bella Chantilly, magari con gocce di cioccolato e fragole: una scelta fresca, perfetta come fine pasto, golosa e che piace a tutti.
Luogo: Non possiamo che consigliarti la nostra magica laguna! Immagina: durante il taglio della torta, avrai alle tue spalle la nostra romantica cascata e per gli sposi più esigenti, i fuochi d’artificio!

Ti stai già immaginando tutto questo? Contattaci ora per una consulenza gratuita, ti aiuteremo a rendere reale tutto questo! 

CLICCA QUI PER RICEVERLA ADESSO!

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart