Allestimenti e Mise en place: 3 stili da copiare

Quando si inizia ad organizzare un matrimonio, e nello specifico quando si sceglie la location del ricevimento, arriva il momento in cui la maggior parte delle spose fa la cosa che stiamo per raccontarti.

Ovviamente come capirai da sola non è un passaggio fondamentale per organizzare delle nozze perfette, ma in effetti puoi aiutare a capire determinate cose.

Stiamo parlando del momento in cui crea una bacheca, nella quale colleziona tutte le fotografie che potranno servirgli da spunto per l’allestimento dei tavoli, la creazione del tableau de mariage, le bomboniere e così via.

Come puoi immaginare, internet è ricchissimo di immagini. E sebbene tu possa non averlo pensato, questa operazione di raccolta di immagini ispirazionali potrebbe giocare a tuo svantaggio. 

Infatti, selezionare immagini tutte bellissime ma molto distanti fra loro in termini di stile e colori, non farà altro che crearti confusione in testa e renderti difficile il compito di scegliere uno stile unico, quello più adatto al tuo matrimonio.

Ti stiamo dicendo tutto questo perché a differenza di altre location, che si occupano solamente di erogare il servizio di ristorazione, noi di Villa Fabiana, grazie alla presenza in loco di Emilia Marchese, la nostra wedding designer, possiamo assicurarti anche una costante presenza per scegliere insieme a te gli allestimenti, i fiori e in generale il mood di tutto il tuo matrimonio.

Nell’articolo di oggi vogliamo raccontarti un po’ di più del lavoro di Emilia, nello specifico vogliamo mostrarti 3 tipi di allestimenti diversi per ottenere 3 stili totalmente diversi tra loro.

… ti sorprenderà vedere come la stessa location letteralmente cambiare volto grazie alla scelta degli accessori giusti…

Romantico ed etereo

Il primo allestimento da cui vogliamo partire è quello che abbiamo voluto chiamare romantico ed etereo, in quanto per la sua realizzazione sono stati scelti i colori pastello come il rosa e il bianco, accostati a elementi come il vetro e lo specchio. Tutti elementi che riportano a una dimensione, appunto, eterea e romantica.

Così come anche gli elementi che hanno composto i centrotavola: candelabri o strutture colme di fiori che si ergono verso l’alto, quasi a voler raggiungere il cielo: e pensare che la cena in questione si è svolta presso la nostra laguna, e quindi all’aperto.

Tutto molto in linea, non trovi?

Elegante e Bucolico

C’è questa errata concezione che lo stile rustico non possa essere allo stesso tempo elegante: con questo paragrafo vogliamo smentire questa falsa credenza.


Il secondo stile che ti proponiamo infatti è molto bucolico: i tavoli sono privi di tovaglie per lasciare spazio a romantici runner di pizzo. Il verde è il colore predominante, i fiori sono romanticamente raccolti in vasi di ceramica bianca sui tavoli imperiali; mentre sulle tavolate rotonde abbiamo optato per una struttura che richiama l’albero della vita. La naturalità di questo stile è ripresa anche nei segnaposto, ovvero delle piccole sezioni di tronco incise, e nella piegatura del tovagliolo, che vede un nastro di iuta a chiusura.

Lussuoso e passionale

Se sei una sposa che ama il lusso in ogni sua forma e stai cercando uno stile che rispecchi questa caratteristica, lo stile lussuoso e passionale che stiamo per mostrarti ti farà impazzire.

In questo particolare allestimento infatti non c’è spazio perché non vuole usare: I colori predominanti sono il nero, il rosso fuoco e l’oro.

Per quanto il nero possa sembrare un colore molto cupo per un matrimonio,  possiamo assicurarti che l’effetto finale che otterrai sarà quello di un allestimento serale molto elegante, come solo nelle cene di gala più esclusive si può vedere.

La scelta infatti di accostare tovaglie nere ad elementi di colori più accesi, come candelabri d’oro e allestimenti floreali rossi, aiutano a dare luce a quel colore che di base sembra così scuro, ma che come puoi vedere con i tuoi occhi crea un’atmosfera davvero sofisticata.

Vuoi sapere una cosa davvero incredibile (di cui ti abbiamo fatto spoiler poco fa)?

Queste foto sono state scattate nella stessa location, semplicemente sono state allestite con elementi diversi, ti hanno messo in risalto le caratteristiche e i gusti degli sposi che li hanno scelti.

E non è stato necessario diventare matti dietro alle fotografie di internet. Ma è bastato affidarsi alle mani esperte di Emilia, che ha saputo tradurre i desideri degli sposi in fatti concreti.

Vieni a conoscere Emilia, il location manager Antonio, tutto lo staff di Villa Fabiana per ottenere lo stesso risultato che questi sposi hanno ottenuto prima di te!

Puoi richiedere oggi la tua consulenza gratuita per venire a visitare Villa Fabiana senza impegno!

Clicca qui per prenotare la tua consulenza gratuita

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart