Dolce Matrimonio: i dessert di Villa Fabiana

È proprio inutile negarlo: non importa quanto abbiamo mangiato a tavola, lo spazio per il dolce si trova sempre, soprattutto se il dolce servito ne vale veramente la pena!

Questa è una situazione che tutti noi ci siamo trovati a vivere soprattutto negli ultimi giorni tra la cena della vigilia e il pranzo di Natale. E se ci pensi, questa situazione non si presenta soltanto durante le feste comandate, ma è una costante di ogni matrimonio.

D’altronde è risaputo che durante i banchetti di matrimonio il menù è generalmente piuttosto ricco, e si arriva spesso alla fine del pranzo o della cena ad aver mangiato così tanto da dire “sto scoppiando“. Questo è ciò che si pensa fino a quando non viene aperto il buffet dei dolci, momento in cui tutti noi riusciamo a trovare un piccolo buco nel nostro stomaco per chiudere il pasto in dolcezza.

Moltissimi sposi non prestano particolare importanza al dessert di matrimonio: si ha infatti questa convinzione che la torta nuziale può bastare e avanzare per tutti, senza che ci sia la necessità di esagerare con un vero e proprio buffet dei dolci.

Eppure pensaci: Al di là del fatto che la torta dovrebbe essere veramente grossa, per accontentare tutti i tuoi ospiti facendo a meno di un buffet, dovresti essere sicura al 100% che la torta incontri i gusti di tutti quanti, senza considerare chi magari è celiaco, intollerante al lattosio o allergico ai lieviti.

Converrai con noi che questa è un’impresa piuttosto difficile! E’ per questo che molte location offrono un buffet dei dolci. E nel caso di Villa Fabiana, non parliamo di semplice pasticceria, ma di prodotti finali che vanno al di là delle tue aspettative.

Ne parliamo oggi con questo articolo, nello specifico ti spiegheremo quali sono le carte vincenti dei dolci di Villa Fabiana, e perché siamo sicuri al 100% che il nostro buffet dei dolci sia la scelta giusta per il tuo matrimonio e per i tuoi ospiti.

Materia Prima

Siamo siciliani, e amiamo la nostra terra nello stesso modo in cui sicuramente lo fai anche tu. Questo si riflette sulle scelte delle materie prime che vanno a comporre le basi di ogni nostro singolo dolce: ci riforniamo Infatti principalmente da produttori locali per ottenere il massimo risultato finale.

Perché la Sicilia non è soltanto un isola, ma un insieme di sapori e profumi che vogliamo portare direttamente sulla tavola

Agrumi, pistacchi, uova, ogni singolo niente viene scelto accuratamente dai nostri pasticceri, per garantirti un buffet a prova di tutti i gusti, e allo stesso tempo curato nel gusto.

Laboratori Interni

In uno dei precedenti articoli (che puoi leggere CLICCANDO QUI) ti abbiamo già parlato di quanto siamo fieri dei nostri laboratori artigianali: infatti nessuno dei nostri prodotti viene preconfezionato all’esterno. ogni dolce viene creato all’interno di Villa Fabiana, segno di massima freschezza ma non solo. avere un laboratorio di pasticceria interna ti consente di personalizzare il tuo buffet dei dolci, senza doverti accontentare di un menù preimpostato.

E se ci segui da qualche tempo, sai bene quanto in Villa Fabiana evitiamo i matrimoni copia incolla… anche nei menù!

Tradizione e Modernità

In un buffet di dolci siciliano chiaramente non possono mancare prodotti come cassate, cannoli e altre prelibatezze tipiche della nostra isola, preparata nel pieno rispetto delle ricette tradizionali.

Questo tuttavia non chiude le porte a quel tocco di modernità che tanto piace agli sposi più moderni.

Ed ecco quindi che vicino a dessert tipici siciliani, proponiamo anche dolci più contemporanei, come mousse, cremosi, monoporzioni creati con farine particolari, e una serie di alternative specifiche per intolleranti e allergici ad alcuni alimenti.

Creare un buffet dei dolci su misura, che possa dare ampia scelta ai tuoi ospiti è la scelta più semplice, elegante e corretta per far sì che tutti i tuoi ospiti chiudano il tuo matrimonio in dolcezza, e soddisfatti del pasto.

Perché diciamoci la verità: nessun pranzo e nessuna cena sono veramente completi senza un piccolo dolcetto finale! Ed è proprio con questa convinzione che non ci limitiamo ad offrirti un buffet dei dolci classico, ma studiamo insieme a te quello migliore per il tuo matrimonio.

Ti piacerebbe iniziare fin da subito l’organizzazione del tuo matrimonio con un team di professionisti che possa garantirti tutto questo? Sei ad un unico click da questo obiettivo!

Prenota ora la tua consulenza gratuita CLICCANDO QUI, inizia il nuovo anno con il piede giusto per ottenere il tuo matrimonio perfetto!

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart