Il metodo Step by Step per le tue nozze.

Abbiamo tanto parlato del metodo Step by Step di Villa Fabiana. Ma in cosa consiste nello specifico?
Te lo spieghiamo oggi con questo articolo!

Step 1: La prima consulenza

La prima consulenza non è solo il primo Step, ma anche quello più importante, perché determina la visione completa dell’intero matrimonio.

Iniziamo insieme ad ogni coppia un vero percorso di consapevolezza, grazie alla spiegazione delle varie aree della location e alla spiegazione in generale di ciò che ruota intorno al giorno del matrimonio.

Nessuna coppia ha esperienze pregresse in fatto di matrimoni e non essendo degli addetti ai lavori non conoscono a fondo il mondo del wedding. A questo serve il primo incontro: a risolvere ogni dubbio in merito ad una giornata così importante. 

Step 2: La consulenza di stile

E’ ora il momento di capire lo stile del tuo evento. Questo servirà a orientarsi e a delineare le linee guida, il cosiddetto Fil Rouge, che legherà tutti gli aspetti del matrimonio dalla chiesa alla cerimonia, dall’abito alla bomboniera, dai fiori alla torta, dall’organizzazione dell’evento alla palette colori.

Durante questa consulenza di stile faremo uno screening approfondito delle vostre personalità, mirata ad estrapolare, il carattere, i gusti, le aspettative, le richieste, le esigenze, il vostro stile di vita e la vostra visione sui valori.

Analizzeremo inoltre i vostri ospiti e comprenderemo come interagire con loro e come riuscire a coinvolgerli emotivamente durante tutte le fasi del matrimonio.

Step 3: La consulenza di food & beverage

La Consulenza di Food & Beverage, serve a stabilire, non solo il numero delle portate e la selezione delle pietanze, ma anche a definire lo stile di cucina, la sua presentazione, le etichette da abbinare, le quantità e tutte le esigenze alimentari degli ospiti, come allergie o intolleranze alimentari.

La costruzione del menu viene effettuata insieme al Banqueting Manager Antonio Prestigiacomo e allo Chef Giuseppe Calì. E’ così che studieremo un menu per dare coerenza all’evento e che risponda alla vostra ricerca di qualcosa di sorprendente.

L’intento non è solo quello di farvi mangiare bene e tanto, ma è quello di utilizzare anche il cibo per coinvolgere tutti i sensi.

Nessuna proposta preconfezionata, nessun menu standard, nessuna imposizione, perchè stiamo costruendo insieme un vero Emotional Wedding: IL TUO!

Step 4: Il controllo del budget

Il Controllo del budget, la lista degli ospiti, lo schema dei tavoli, le scadenze, gli appuntamenti, i pagamenti sono tutti aspetti che per quanto possono non avere un gran fascino, sono necessari ed indispensabili, in un’organizzazione così complessa.

A questo proposito interverrà Simona, la nostra esperta di gestione del Budget. 

Step 5: L’organizzazione dell’agenda

Gestire le consegne, informare, avvisare e comunicare con voi tutte le informazioni relative all’evento, sono le mansioni principali di Federica, la persona che si occuperà di gestire la vostra agenda. Questo vi permetterà di avere sempre il controllo su tutto, con la massima serenità.

Step 6: La regia dell’evento

Il ruolo del direttore non è solo quello di essere il “vigile” dell’evento, ma di fare il modo che il progetto dell’evento che è stato costruito STEP BY STEP si materializzi e sia percepito da tutti in maniera chiara e assolutamente naturale.

Conciliare i tempi della cucina, gestire la sala e le esigenze dei fornitori, le richieste degli sposi e i bisogni degli ospiti, deve essere un armonico concerto. 

Ti piacerebbe cominciare ad organizzare il tuo matrimonio con questo metodo?
Clicca qui e richiedi ora la tua prima consulenza gratuita!

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart