Focus Rito e Cerimonia: Noi le emozioni le viviamo così!

Stai organizzando il tuo matrimonio civile e sei alla ricerca di spunti interessanti per pianificare la cerimonia per il meglio? Bene, questo articolo fa proprio al caso tuo!

Ora dicci: quando pensi al tuo matrimonio, e nello specifico alla parte della cerimonia, cosa immagini?

Sicuramente hai in mente qualcosa di emozionale e sentito, e se ci segui da un po’ avrai sicuramente visto alcuni dei nostri video che si concentrano proprio sull’emozione della cerimonia.

Questo perché è proprio sulla cerimonia che noi mettiamo il focus: sia essa simbolica o civile, la cerimonia sancisce il momento in cui da fidanzati diventate marito e moglie e che vi unisce finalmente in matrimonio dopo la lunga attesa che avete vissuto durante i preparativi.

É quindi fondamentale dargli un’importanza particolare per renderla il più speciale, emozionale e solenne possibile.

Oggi vogliamo darti qualche suggerimento per aiutarti nella pianificazione del tuo rito, raccontandoti come noi di Villa Fabiana ne organizziamo da anni!


La cerimonia simbolica vs il comune

La prima cosa che devi tenere a mente, se vuoi sposarti civilmente, è che non tutte le location di matrimonio sono anche casa comunale. 

In altre parole: alcune location hanno il permesso di celebrare matrimoni solo simbolici, in quanto non sono in possesso dei permessi comunali necessari a rendere l’atto ufficiale.
Questo ti impone di sposarti prima in comune, legalmente, e solo successivamente spostarti in location per un’eventuale cerimonia simbolica.

Eppure pensaci: perché scegliere volontariamente questa possibilità quando puoi optare per una location come Villa Fabiana che ti permette di sposarti legalmente in loco?

Una cerimonia su misura per te

Forse lo avrai capito: in Villa Fabiana non ci limitiamo a organizzare matrimoni, ma creiamo delle vere e proprie cerimonie su misura per te.
Infatti puoi decidere di tenere un fil rouge per tutto il matrimonio, e utilizzare allestimenti uguali per cerimonia e banchetto.
Grazie alla nostra Wedding Designer Emilia, dovrai solo occuparti di comunicarci i tuoi gusti. A rendere reale il tutto, penserà lei ed il suo team.

Ma non è tutto. Emilia è una figura focale anche in qualità di officiante: dopo un percorso di almeno un anno di preparativi, per lei sarà un onore celebrare il vostro rito, concludendo il vostro percorso insieme unendovi in matrimonio!

Comodità per tutti i tuoi ospiti

Non da ultimo devi tenere in considerazione che, sposandoti in una location come Villa Fabiana, eviteresti a tutti i tuoi ospiti i tipici spostamenti da chiesa/comune alla location del ricevimento: una volta terminato il rito infatti, ti basterà spostarti ad esempio dal centro del garden ai lati del garden stesso (oppure alla laguna, o ancora nelle nostre sale interne) per iniziare subito a festeggiare con un ricco aperitivo!

Avrai la location interamente a tua disposizione, per tutta la giornata! Sfrutta al massimo quest’occasione!

E sai qual è un altra occasione che dovresti sfruttare?
La nostra consulenza gratuita, per vedere di persona la nostra meravigliosa location, conoscere Emilia e Antonio, il location manager, e tutte le potenzialità che questo posto da favola ha da offrirti!

Prenota ora la tua consulenza gratuita CLICCANDO QUI

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart