L’aperitivo di Villa Fabiana: un viaggio nel gusto!

Ti ricordi come venivano gestiti i matrimoni fino a qualche anno fa?

Dopo la cerimonia, rigorosamente in chiesa o in comune, si andava direttamente alla location che, nella maggior parte dei casi, era un semplice ristorante.

E il menù era più o meno sto andando per tutti quanti: aperitivo di benvenuto piuttosto leggero, un paio di antipasti, 2 primi, 2 secondi e torta nuziale. Senza dare particolare attenzione all’impiattamento o agli allestimenti, le pietanze venivano servite in porzioni piuttosto abbondanti, senza troppi fronzoli

A ripensarci, sembra quasi di descrivere un mondo del matrimonio totalmente diverso da quello in cui viviamo oggi: quello che dà particolare cura ai dettagli, che spesso inizia con un ricco buffet di aperitivi.

Se ci segui da qualche tempo, saprai che Villa Fabiana non va d’accordo con tutto ciò che è “prassi” o “standard”. E anche su qualcosa di apparentemente semplice, come il buffet dell’aperitivo, abbiamo deciso di non omologarci e di offrire alle nostre spose un buffet di aperitivi che si può trovare solo nella nostra location.

Ti spieghiamo perché (e In che cosa consiste!) in questo articolo.

Italia, il primo amore!

Non giriamoci intorno: siamo italiani, amiamo mangiare ma soprattutto amiamo mangiare bene. Elementi come salumi e formaggi sono parte integrante della nostra cultura, per questo motivo nel nostro buffet troverai sempre un isola dedicata ai salumi, affettati al momento con Berkel o al coltello. A differenza di tante altre location, che mettono a disposizione enormi vassoi di salumi già affettati, a Villa Fabiana diamo grandissima importanza alla freschezza del prodotto, e affettiamo al momento qualunque salume tu decida di assaggiare.

Sicilia: la tradizione in tavola.

Ma noi non siamo semplicemente italiani. Siamo siciliani. E solo chi è nato o ha vissuto in Sicilia può capire che cosa vuol dire avere un reale legame con la propria terra, con i suoi profumi, con le sue tradizioni, con i suoi piatti tipici.

Per questo nel nostro buffet non può mai mancare un angolo dedicato al pesce: crudo, affumicato, marinato, cotto, in ogni sua forma. La nostra regione è famosa in tutto il mondo per materie prime di qualità eccellente come Il Gambero Rosso di Mazara del Vallo o il carpaccio di pesce spada, ed è impensabile servire un buffet di aperitivi ad un matrimonio senza offrire queste leccornie.

Le mille e una notte

Per distinguerci, non potevamo limitarci a concepire un aperitivo a buffet totalmente incentrato sulle prelibatezze italiane. Abbiamo quindi voluto spaziare, creando per te un vero e proprio viaggio nel gusto, alla scoperta di sapori e tradizioni nuove.

Da qui nasce il nostro corner dedicato alle mille e una notte, una tavola imbandita di pietanze tipiche della cultura egiziana, turca, eccetera.

Se profumo di spezie ti inebria la mente, aspetta di assaggiare il nostro assaggio di kebab preparato al momento, le nostre mini falafel, e tutti i piatti che, al momento dell’assaggio, ti faranno dimenticare di essere in Sicilia.

Il richiamo dell’oriente

Ma se il tuo desiderio di avventura, di viaggio, e di scoperta si spinge ancora più in là, per te abbiamo pensato all’angolo giapponese.

Quella giapponese è una cultura senza tempo, che tratta con reale rispetto la materia prima come il riso, il pesce crudo, diversi tipi di alghe, e che unisce tutti gli ingredienti per combinarli in una selezione di fingerfood dal sapore unico e perfettamente equilibrato.


Che piani hai per il tuo matrimonio? Un semplice pranzo tra parenti o una vera e propria esperienza gastronomica che difficilmente potrai (e i tuoi ospiti potranno) dimenticare?

Se la seconda è la tua risposta preferita, questo è il tuo momento.
Clicca qui sotto per ricevere la tua consulenza gratuita: mettiti al primo posto nel giorno del tuo matrimonio

CONSULENZA GRATUITA PER TE: CLICCA QUI!

Comment

  • Salve, non si può commentare nulla, una virgola fuori posto non c’è… Villa Fabiana e il top…gentilezza, professionalità, pulizia, non c’è niente, di niente che non vada bene… Sono stata in questa location x il. Matrimonio di mia nipote bello veramente… Soldi spesi sux benedetti
    .. Se in futuro dovessi fare un’evento sarà villa Fabiana senza sé e senza ma…. Lo consiglio sempre quando si parla di eventi….

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart