Location di matrimonio: l’importanza del contratto.

Oggi vogliamo raccontarti una storia realmente accaduta che ti farà sicuramente riflettere quando starai per scegliere la location del tuo matrimonio.

Qualche settimana fa una coppia di sposi ha approfittato della consulenza gratuita che mettiamo a disposizione, per venire a visitare la location.
Fin da subito Claudia e Francesco (li chiameremo così per proteggerne la privacy) si sono innamorati della nostra struttura e hanno deciso quindi di proseguire con noi il loro percorso d’amore.

Mentre compilavamo il nostro questionario riguardanti i gusti e i desideri degli sposi, Claudia quasi sottovoce ci confida 

“Sapete, noi dovevamo sposarci in un’altra location che ci aveva promesso di mantenere la data bloccata per noi. Abbiamo passato molti mesi a organizzare tutto quanto per scoprire a sei mesi dal matrimonio che la nostra location non era più disponibile.”


Inutile dire che siamo rimasti sbalorditi e ci siamo chiesti come questo fosse stato possibile. Così Claudia ha continuato il suo racconto dicendo che:

“Il location manager non ci ha fatto firmare nulla. Non ci ha richiesto acconti, non ci ha nemmeno segnato a calendario. Ha detto che si sarebbe ricordato e che lo avrebbe fatto il giorno successivo perché al momento non aveva l’agenda. Per mesi sembrava che tutto procedesse bene e invece alla fine la nostra data è stata venduta a un’altra coppia. Abbiamo dovuto rimandare tutto!”

Inutile aggiungere che dopo questa terribile esperienza, sia Claudia che Francesco sono rimasti stupefatti dalla nostra professionale metodologia di lavoro.

Perché ti abbiamo raccontato questa storia?
Per un motivo semplice. Non nascondiamolo: il tuo matrimonio è, a tutto gli effetti, un investimento economico ed emotivo.
Richiede parecchio impegno e molti sacrifici, ed è fondamentale che tali sacrifici siano tutelati. 

Oggi vogliamo spiegarti come fare, per evitare di ritrovarti a vivere ciò che è capitato a Claudia e Francesco.

Verba volant scripta manent

Con questa espressione i latini indicavano la pericolosità delle parole dette solo verbalmente e non messe per iscritto.
Ed è proprio quello che è successo ai protagonisti della storia di oggi: dal momento che non c’era nessuna prova scritta degli accordi presi con la location, Claudia e Francesco non hanno potuto far prevalere i loro diritti. Dal canto suo, il location manager si è sentito legittimato a vendere una data ad altri sposi.

In altre parole: non prendere mai accordi che non siano scritti, timbrati e firmati.

I pacchetti? Solo sotto l’albero di Natale! 

Altrettanto pericolose sono le offerte a pacchetto.
Al di là del fatto che, come spieghiamo nel dettaglio in questo articolo, le offerte a pacchetto prevedono un matrimonio realizzato “con lo stampino”, caratterizzati da allestimenti e menù preimpostati.
Ma la cosa più importante che devi sapere è che 9 volte su 10 questi accordi “a pacchetto” non sono preceduti da una vera consulenza, e non vengono quindi prese in considerazione le reali necessità degli sposi (ma solo quelle della location). 

Qual è quindi la modalità corretta? Come è meglio agire in fase di scelta della location?
Te lo spieghiamo attraverso il metodo di Villa Fabiana!

Noi lo facciamo così!

Innanzitutto la prima consulenza è conoscitiva e del tutto gratuita. Parlerai con il nostro esperto Banqueting Manager Antonio e ti verranno fatti visitare tutti gli spazi della location. Immagineremo insieme a te il tuo matrimonio, ipotizzando la disposizione dei tavoli, la posizione della cerimonia eccetera. Successivamente ci metteremo a tavolino e prepareremo per te un preventivo personalizzato in base alle tue esigenze e alle tue aspettative.

Nessun pacchetto. Nessuna idea preimpostata. Creeremo tutto da zero ascoltando i vostri gusti, le vostre idee e mettendo su carta i vostri sogni.

Da questo primo incontro ti verranno fornite delle prime informazioni di base, che mirano a offrire un orientamento su cosa e come Villa Fabiana può includere nell’offerta dedicata a te.

Solo a consulenza finita, e solo a offerta stilata, passeremo al contratto vero e proprio.

Questo ci ha permesso, nel tempo, di ottenere il 100%di risultati soddisfacenti.

Esistono mille modi diversi per realizzare i matrimoni, ed esistono mille coppie diverse: ad ognuna va costruito il suo matrimonio partendo dalle fondamenta e dalla conoscenza approfondita della coppia.

Ti garantiamo un servizio professionale a 360° fin dall’inizio dei tuoi preparativi.

E ora un ultimo consiglio: non rischiare come hanno fatto Claudia e Francesco. Affidati fin da subito a un team professionale che da anni organizza matrimoni di successo!

RICHIEDI ADESSO LA TUA CONSULENZA GRATUITA CON ANTONIO!

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart