Finalmente ci siamo!
La proposta di nozze è finalmente arrivata, ed è giunto il momento di mettere mano concreta all’organizzazione.
Scommettiamo che sarai super emozionata, ma dobbiamo metterti in guardia: l’emozione e l’euforia possono giocarti dei brutti scherzi, spingendoti a prendere decisioni affrettate!
Questo è uno dei momenti più delicati del matrimonio: quello in cui si definiscono lo stile e il gusto del matrimonio, per questo motivo è fondamentale procedere passo passo, meglio se seguendo una scaletta precisa di “cose da fare”
Una vera e propria “to do list” delle nozze.
Dove puoi trovare una lista così precisa da permetterti di organizzare tutto nel minimo dettaglio?
Se ti dicessimo che l’hai già trovata?
In questo articolo infatti abbiamo raccolto i migliori consigli del nostro blog, creando per te una lista di tutto ciò che devi tenere a mente durante questa prima, delicata fase dell’organizzazione!
Il tempo è fondamentale
La prima cosa da fare quando si organizza un matrimonio è rendersi conto di quanto tempo si ha a disposizione. E questo dipende direttamente dalla scelta della data di matrimonio.
Attenzione però! Quando parliamo di tempo non ci limitiamo solo a indicare i giorni mancanti al matrimonio, ma tutta la timeline che ruota intorno all’evento:
dal tempo che si dedica al primo appuntamento in location, al tempo di organizzazione dei preparativi, alla timeline vera e propria del matrimonio.
Puoi approfondire l’argomento TEMPO cliccando qui!
La scelta della location
Una volta compreso che la gestione del tempo è di vitale importanza, possiamo passare al vero punto focale del tuo matrimonio: la scelta della location!
Anche in questo caso, se il tuo obiettivo è organizzare un evento spettacolare sotto ogni punto di vista, la location deve essere scelta con criterio, tenendo presenti alcune caratteristiche.
Lo sapevi? Per scegliere quella giusta ci sono 3 trucchi che abbiamo svelato qualche settimana fa proprio qui, nel nostro blog!
Puoi leggerli tutti e 3 cliccando qui!
Pancia mia fatti capanna!
Diciamoci la verità: non esiste buon matrimonio che non sia accompagnato da un ottimo menù! Non per nulla, una delle prime domande che si fanno una volta tornati da una giornata di nozze è proprio “come avete mangiato?”.
Per questo il terzo step a cui devi dare particolare importanza è proprio legato al food, magari creando un menù che possa stupire tutti i tuoi ospiti e che sia a prova di tutti i gusti!
Ti assicuriamo che è possibile! E ti spieghiamo come nell’articolo che trovi cliccando qui!
Ultimo, non per importanza: il tuo team.
Lo sai, la maggior parte delle spose, durante l’organizzazione del proprio matrimonio fa un errore che, alla lunga, costa loro molto caro: non chiede una mano e non si avvale di nessun aiuto esterno.
Comprendiamo questa scelta: chi meglio di te può sapere cosa ti piace e cosa preferisci per il tuo matrimonio?
Nonostante questo, ricorda che intorno a te ci saranno professionisti che hanno fatto delle nozze il loro lavoro, e che possono davvero darti una mano.
Il nostro quarto consiglio è quindi quello di affidarti al tuo team, esattamente come le nostre spose si affidano ad Antonio ed Emilia.
Ti spieghiamo nel dettaglio il perché nell’articolo che trovi cliccando qui!
Ti piacerebbe visitare la nostra location e approfittare di una consulenza gratuita con Antonio, per iniziare a immaginare da subito il tuo matrimonio a Villa Fabiana?
Clicca qui per prenotare ora il tuo slot!
There are no comments