Aperitivo di matrimonio: 4 diverse proposte

Matrimonio = pancia mia fatti capanna!
Questa è l’equazione che la maggior parte delle persone ha nella mente quando viene invitata a un matrimonio.
È in effetti risaputo che, salvo casi eccezionali, durante i festeggiamenti di nozze si abbia a disposizione un menù, e soprattutto un aperitivo, ricco e succulento.

Ma pensiamoci bene: questa “abbondanza” è sufficiente a rendere un matrimonio perfetto dal punto di vista della cucina?

Nella maggior parte dei casi, la risposta è sì: molti sposi infatti ritengono che non è importante il cosa si mangia, ma il quanto si mangia. Più è abbondante il buffet, meglio è.

Siamo d’accordo, il buffet deve essere abbondante. Tuttavia non siamo d’accordo sulla prima parte: dal nostro punto di vista, la proposta deve essere varia e soprattutto deve essere presentata in maniera eccellente, così come ogni matrimonio merita.

E qui sorge un problema: le persone, nello specifico le coppie di sposi, sono tutte diverse tra loro. Come si può essere certi che il buffet sia adatto a tutti quanti?

Semplice! Basta conoscere la coppia, creare un rapporto speciale con loro (come noi di Villa Fabiana facciamo attraverso il nostro metodo Step by Step) e offrirgli un’alternativa costruita su di essa!

Nell’articolo di oggi te ne sveliamo 3 tipologie! 

Street food – Modernità pret a porter

Siete una coppia giovane, che prevede un matrimonio in cui gli ospiti siano prevalentemente coetanei? Allora l’aperitivo street food è quello che fa al caso vostro!
Accanto a leccornie generalmente legate allo streetfood americano, come pizze e focacce rigorosamente create nei nostri laboratori (clicca qui per leggere l’articolo) troviamo anche prelibatezze tipiche della nostra meravigliosa isola.
Diciamolo: che matrimonio siciliano è senza pane, panelle e crocché?  

Mirror – Eleganza elevata al quadrato

Se hai in mente un ricevimento dove il cibo sia tanto importante quanto l’apparenza estetica, il mirror buffet è la risposta ai tuoi desideri.
Estremamente elegante e raffinato, è caratterizzato da sapori leggeri e delicati. I banconi si arricchiscono di piatti sofisticate, dalle carni affumicate, alle monoporzioni di mousse, agli antipasti cotti al vapore.
Leggerezza per gli occhi e per il palato!

Mediterraneo – La tradizione italiana per eccellenza

Gamberi rossi di Mazara del Vallo, il pesce marinato all’italiana, i crostacei in sauté e tutti i sapori tipici del mediterraneo sono concentrati in questa tipologia di buffet: l’aperitivo mediterraneo.
Pensata per chi ama le proprie radici, mantenendo un occhio sui propri ospiti che vengono fuori regione.
 

Intercontinentale – I migliori sapori del mondo 

Chi l’ha detto che per viaggiare è necessario un costosissimo biglietto aereo? A Villa Fabiana è sufficiente scegliere l’aperitivo intercontinentale per ritrovarsi catapultati in un lampo in un altro paese.
Cous Cous, Sushi, Sashimi, Paella, e molte altre prelibatezze dal mondo ti aspettano in quella che chiamiamo “avventura culinaria nel mondo”.

E da bere?

Ovviamente un aperitivo così curato non può non essere accompagnato da un open bar che possa supportarlo! E anche in questo caso, abbiamo più alternative da proporti (che puoi trovare leggendo l’articolo che abbiamo scritto a tal propostito!)

Lo abbiamo già detto spesso, ma è meglio ricordartelo: di tutto un matrimonio, il cibo è ciò che gli ospiti ricordano maggiormente.
Oggi hai la possibilità di stupirli non solo con materie prime di eccellenza, ma offrendo loro qualcosa che non si vede spesso.

Vuoi che il tuo sia il matrimonio di cui si parlerà per gli anni a venire?
Abbiamo la chiave per rendere tutto questo possibile!

Vieni a conoscerci di persona, richiedi oggi la tua consulenza gratuita con un membro del nostro team! Tutto ciò che devi fare è cliccare sulla scritta qua sotto e scegliere la data che preferisci! Al resto… penseremo noi!

CLICCA QUI PER RICEVERE LA TUA CONSULENZA GRATUITA!

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart