Real Wedding – Gianluca e Vanessa

Negli ultimi anni, te ne sarai accorta, la tendenza a festeggiare i matrimoni la sera è aumentata. E così come tante coppie prima di loro, anche la coppia di cui ti parleremo oggi ha fatto questa scelta!

Oggi ti parliamo di Gianluca e Vanessa, convolati a nozze a Villa Fabiana l’anno scorso. Ti mostreremo la loro gallery, utilizzando il loro matrimonio come esempio per darti consigli che sicuramente ti saranno utili nell’organizzazione del tuo matrimonio!

Matrimonio serale: non solo atmosfera!

Perché sposarsi di sera? La prima risposta che di solito le spose danno a questa domanda è “Per rendere l’atmosfera magica con le lucine”.

Inutile dar torto a questa idea: luci artificiali e naturali mixate tra di loro rendono l’ambiente immediatamente magico.

La verità però è che un matrimonio serale può anche garantirti una temperatura più mite (nel caso ti sposassi nella stagione estiva), inoltre ti permette di poter organizzare il ricevimento all’aperto sotto le stelle, senza obbligare i tuoi ospiti sotto il sole cocente.

Questa è stata la scelta di Gianluca e Vanessa, che hanno così potuto sfruttare sia il nostro meraviglioso garden che la laguna per tutta la durata della festa.

Il Rito della sabbia

Il rito della sabbia è uno dei più gettonati degli ultimi tempi. 

Questa tipologia di celebrazione è puramente simbolica, non è pertanto valida a livello legale (può diventarlo se accompagnata dalla funzione civile. Ne abbiamo parlato nell’articolo che trovi cliccando qui).

Tuttavia, nella sua semplicità, rimane uno dei nostri riti preferiti. Questo perché il rito della sabbia è personalizzabile a seconda delle credenze e dei valori in cui la coppia crede.

Ogni colore può rappresentare infatti non solo gli sposi, ma anche le speranze e i desideri che la coppia ha riguardo alla loro famiglia.

Così come il menù e gli allestimenti, a Villa Fabiana personalizziamo anche ogni singola cerimonia.

Siamo fieri infatti di non chiamarci “matrimonificio” ma “location specializzata in matrimoni che rende unico ed irripetibile ogni giorno di nozze”. 

Purple Vibes

E a proposito di personalizzazione, come non dedicare uno speciale focus agli allestimenti di Vanessa e Gianluca. Per questa coppia, così elegante e frizzante allo stesso tempo, non potevamo progettare qualcosa di semplice o scontato.

Abbiamo quindi scelto un color porpora intenso come base colore, sia per quanto riguarda i fiori che il tovagliato.

E affinché il tutto non risultasse troppo scuro, abbiamo abbinato cascate di vetri e lampadari di cristallo sospesi nell’aria.

Il risultato? Te lo raccontiamo con queste fotografie!

Lo sai? Puoi ottenere anche tu un risultato simile a questo per il tuo matrimonio. Non accontentarti della mediocrità: rischieresti di riempirti di rimpianti per non aver avuto ciò che realmente ti caratterizzava e ti rendeva felice.

A Villa Fabiana, ogni matrimonio è una storia a sé: non esisterà mai qualcosa di uguale a ciò che hai già visto in passato.

Quando parliamo di esclusività, parliamo sul serio.

Fai in modo che anche il tuo matrimonio sia esclusivo!

CLICCA QUI PER RICEVERE LA TUA CONSULENZA GRATUITA, vieni a conoscere Antonio ed Emilia per capire nel concreto come tutte le tue idee possono diventare realtà grazie al nostro team!

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart