Organizzare un matrimonio a distanza in Sicilia

Qualche giorno fa, è stata assunta nel nostro staff una ragazza. È molto giovane, sebbene abbia già fatto un’esperienza di oltre 3 anni all’estero.
Quando le abbiamo chiesto, durante una chiacchierata, cosa l’abbia spinta ad abbandonare il nostro paese, la sua risposta è stata spiazzante.
Inizialmente, come molti suoi coetanei, ha deciso di lasciare l’Italia per imparare una nuova lingua e cercare un lavoro all’estero. Dopodiché, con gli occhi lucidi, ci ha detto

“È incredibile. Pensi di dover viaggiare e girare il mondo alla ricerca di ciò che vuoi e poi ti accorgi che ciò di cui hai veramente bisogno è qui. È sempre stato qui. La mia casa, la mia famiglia, le mie origini. Sento che non potrei mai lasciare la mia Sicilia di nuovo”. 

La cosa ancora più assurda è che queste stesse parole sono pronunciate dalle nostre spose con origini sicule. Quelle spose che per motivi di lavoro si sono trasferite all’estero, ma che intendono sposarsi proprio in Sicilia, come da tradizione.

Noi siciliani in effetti siamo molto legati alla terra, e siamo sicuri che se anche tu sei nata e cresciuta qui, puoi sentire concretamente questo attaccamento alle nostre origini. 

E ti capiamo, come capiamo tutte le nostre spose che ci contattano dall’estero dicendo “Vorrei sposarmi nella vostra meravigliosa location ma come faccio ad organizzare tutto?”

Su questo piacevole spunto oggi scriviamo questo articolo, con l’intenzione di aiutare quante più coppie a capire quali sono i primi passi da muovere per organizzare un matrimonio a distanza, senza che sia necessario essere fisicamente in Sicilia.

La data

Questo è uno step fondamentale per tutti gli sposi, ma in particolare per chi organizza da lontano le proprie nozze. La prima cosa da fare è, ovviamente, definire una data.

Nel nostro caso, la data scelta deve essere compatibile con la distanza. È vero, sei molto lontana da noi, devi comunque tener presente che prima del giorno del tuo matrimonio dovrai venire almeno una volta per vedere tutto di persona. 

Inoltre devi considerare che alcuni dei tuoi ospiti potrebbero venire anche essi dall’estero e quindi potrebbero aver bisogno di tempo per organizzare il viaggio.

Quindi, quando scegli la tua data, assicurati che non sia troppo vicina: un anno, un anno e mezzo di tempo è sufficiente. 

Il braccio destro

Sposandoti in un paese che è lontano dal tuo, sarà fondamentale poter contare su qualcuno di fidato in loco, affinché ti aiuti a gestire tutto da remoto.

Un braccio destro, se così possiamo chiamarlo. 

La buona notizia è che Villa Fabiana è specializzata in questo. Dal momento che la cucina è interna, e gestita magistralmente dal nostro location manager Antonio, e che gli allestimenti sono interamente curati dalla nostra Designer interna Emilia, non dovrai temere nulla. Tutto sarà tenuto sotto controllo per te.

Questo perché organizziamo ogni matrimonio come se fosse il nostro, con la stessa identica cura. 

Tutto ciò che dovrai fare è affidarti a noi. ti daremo una mano a 360° per organizzare il tuo matrimonio in maniera eccellente. 

Consulenze gratuite

Ovviamente, tutto questo potrà essere condotto sotto i tuoi occhi grazie alle consulenze, costanti e complete, con il nostro team. 

E ora la parte migliore: sapevi che la prima consulenza con Villa Fabiana è gratuita?

Esattamente, hai la possibilità di prenotare per te un appuntamento anche virtuale, in cui potrai confrontarti con il nostro team, visitare virtualmente la location e porre tutte le domande che vuoi in relazione al tuo matrimonio!

Una bella offerta, non trovi?
Per approfittarne subito ti basterà cliccare qui sotto e contattarci senza impegno!

CLICCA QUI PER RICEVERE LA TUA CONSULENZA GRATUITA

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart