Sebbene sia poco presa in considerazione per i matrimoni, nell’articolo di oggi, vogliamo porre l’accento sulla stagione che, ormai da qualche settimana, ci ha ufficialmente dato il benvenuto: parliamo dell’autunno!
Quando si parla di stagione di nozze, purtroppo l’autunno viene sempre considerato come l’ultima ruota del carro.
D’altronde se l’estate è rinomata per il bel tempo, l’inverno per l’atmosfera magica e natalizia, e la primavera per il clima temperato ed i fiori stagionali… perché una sposa dovrebbe scegliere di sposarsi in autunno? Una stagione che (solo apparentemente!) non ha nulla da offrire?
Con l’articolo di oggi vogliamo sfatare questo mito e darti 3 valide motivazioni per prendere seriamente in considerazione questa stagione per il tuo matrimonio!
Niente zanzare, niente pollini, niente afa!
Sei una sposa che soffre di allergie stagionali o che viene presa di mira dalle zanzare durante l’estate?
Queste potrebbero già essere motivazioni più che valide per optare per nozze autunnali!
Infatti questa stagione è naturalmente priva di pollini e di fastidiosi insetti che potrebbero minacciare la buona riuscita del tuo matrimonio.
Inoltre, è da tener presente che l’autunno è la stagione immediatamente successiva all’afosa estate: i tuoi ospiti saranno molto più felici all’idea di vestirsi eleganti in questi mesi dell’anno, dal momento che non soffriranno il caldo!
Prodotti stagionali in tavola
L’autunno è una stagione che regala alla cucina eccellenti prodotti di qualità, basti pensare a tutte le tipologie di funghi e di zucca che esistono!
Questo ti permetterà di optare per un menù stagionale che non solo potrà assicurarti materia prima freschissima, ma che stupirà sicuramente i palati di tutti i tuoi ospiti.
Possibilità di trovare la tua data disponibile
Ultimo, ma non per importanza, è doveroso sottolineare che optare per la stagione autunnale (che, come abbiamo detto, è una stagione notoriamente non gettonata per i matrimoni) ti permette di assicurarti una maggiore disponibilità per i tuoi fornitori.
In questo modo non dovrai accontentarti della seconda scelta!
E ora dicci: sei disposta a rinunciare a tutte queste opportunità?
Se la risposta è NO, allora abbiamo un’ottima notizia per te: le disponibilità nella stagione autunnale 2023 di Villa Fabiana sono ancora disponibili!
Contattaci oggi per iniziare da subito ad organizzare il tuo matrimonio nel migliore dei modi!
Ma non è tutto! Cliccando qui sotto, avrai l’occasione di prenotare gratuitamente una consulenza gratuita con il nostro team, che senza impegno ti aiuterà a scoprire tutte le potenzialità della nostra location e ad organizzare perfettamente il tuo matrimonio da sogno!
Non lasciare nulla al caso! Affidati a Villa Fabiana!
CLICCA QUI PER PRENOTARE LA TUA CONSULENZA GRATUITA!
There are no comments