Cosa significa “personalizzare” un matrimonio

Dal dizionario…

Personaliżżazióne s. f. [der. di personalizzare]. – L’atto, o il fatto, di personalizzare, di esser personalizzato (nelle varie accezioni del verbo); in partic., attribuzione di un carattere, di un’impronta personale a oggetti che sarebbero altrimenti banali, commerciali, di serie.

Personalizzare non è solo una questione di stile del matrimonio, di creare una moodboard tavoletta spunti di stile colori font grafica.

Per noi di Villa Fabiana la personalizzazione è molto di più. E comincia dal primo incontro.

La consulenza di nozze

Il primo incontro è quello che noi chiamiamo consulenza di nozze. Durante questo meeting, l’obiettivo è quello di iniziare a creare un percorso emozionale partendo dagli sposi, attraverso stile, cibo, colori, atmosfera, musica, accoglienza degli ospiti e timeline dell’evento.

A seconda di come vogliono sentirsi gli sposi e di come gli sposi vogliono far sentire i loro ospiti, ogni cosa viene scelta in modo propedeutico all’altro per garantire un’esperienza unica.

La personalizzazione

Il concetto di “ percorso di personalizzazione” nasce dalla necessità di distruggere la convinzione che “personalizzazione” significa soltanto focalizzarsi sull’aspetto estetico del matrimonio (ovvero decorazioni, segnaposto e centrotavola).

Il percorso di personalizzazione a Villa Fabiana parte dalla prima consulenza, quella di nozze: ascoltare gli sposi, capire la loro storia, il loro background, le loro esperienze positive e negative, i loro sogni, le loro necessità, le loro emozioni, e in base a questo strutturare un matrimonio che li rappresenti nella loro unicità.

Insomma creare un percorso di costruzione che passo dopo passo li porta alla realizzazione di quel sogno.

Il metodo step by step

Con il nostro metodo step by step, attraverso delle consulenze mirate, costruiamo un matrimonio che non è soltanto bello da vedere, ma è bello anche da vivere, sia per la coppia di sposi che per gli ospiti che parteciperanno.

Un susseguirsi di emozioni che li porterà a percepire l’evento, non come un semplice matrimonio uguale a tanti altri, ma come un’esperienza unica nel suo genere.

La scelta dello stile, dei colori, della musica, della tipologia di buffet, delle pietanze e di tutti i momenti del matrimonio, devono dipendere da un unico filo conduttore, che viene estrapolato dalla consulenza di stile e viene riproposto in tutte le successive consulenze.

In questo modo tutti i momenti del matrimonio diventano unici, costruiti e studiati per la coppia di sposi. 

Il risultato sarà un matrimonio cucito addosso agli sposi,
come se fosse un abito sartoriale.

Ogni passo di questo percorso diventa fondamentale per passare al successivo, perché con ogni step, la coppia acquisisce informazioni importanti, che gli permetteranno di raggiungere il gradino successivo con più consapevolezza e con un‘attenzione ancora più elevata.

Per questo motivo consideriamo propedeutici i vari step, perchè ogni gradino salito è sia un traguardo raggiunto sia l’inizio di un nuovo percorso da iniziare e di conseguenza un nuovo obiettivo da raggiungere.

Vorresti richiedere oggi la tua prima consulenza?
Clicca qui e prenotala subito!

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart